Serie A, 25^ giornata: Immobile riporta la Lazio al quarto posto

Serie A – Una buona Lazio, dopo tre sconfitte consecutive, ritrova la vittoria e si riporta in zona Champions superando l’Inter. Nell’ultimo match della 25a giornata i biancocelesti si impongono per 2-0 sull’Hellas Verona. All’Olimpico è Immobile il mattatore della serata con una doppietta arrivata dopo un lungo periodo di digiuno. Il bomber di Torre Annunziata sale così a quota 22 gol nella classifica marcatori allungando ancora sull’inseguitore Icardi fermo a quota 18.

Nel primo tempo della gara la Lazio impone il proprio gioco guidata da un Milinkovic e un Luis Alberto in forma strepitosa ma non riesce a trovare la via del gol grazie anche alle ottime parate del portiere avversario.

Nella ripresa passano appena dieci minuti e Immobile prende palla sul limite si accentra e prova la conclusione sul primo palo che batte Nicolas e porta in vantaggio i suoi. Passano giusto cinque minuti e Lulic entra in area e conclude, il portiere gialloblù è bravissimo a respingere ma la sua ribattuta va sulla testa di Immobile che a porta vuota mette dentro e fa 2-0.

Nel finale ci prova il Verona a riaprire la gara ma senza successo. L’occasione più nitida capita all’80’ quando Romulo fa tutto bene seminando il panico nella difesa avversaria e mette in area dove c’è appostato Kean che viene però anticipato dall’intervento monumentale di Luiz Felipe.

Ora si fa dura per l’Hellas che non sfrutta le sconfitte di Sassuolo, Spal e Crotone e rimane a cinque lunghezze dalla zona salvezza.

Impostazioni privacy