Serie A, 24^ giornata: il Napoli schianta la Lazio! 4-1 il finale

Serie A – Un Napoli strepitoso schianta la Lazio nell’ultimo anticipo di questo sabato.

Sarri recupera Mertens e lo schiera nel solito tridente coadiuvato da Callejon e Insigne. Inzaghi ritrova Milinkovic e in difesa preferisce Wallace a Caceres e Bastos.

I primi minuti spiazzano i tifosi accorsi al San Paolo, la Lazio passa infatti in vantaggio dopo appena tre minuti con De Vrij che sfiora il cross di Immobile quel tanto che basta per far secco Reina. Il primo tempo è di un’intensità esagerata con entrambe le squadre che giocano a viso aperto ma è la Lazio che sembra più in forma riuscendo ad arrivare sempre prima sulle seconde palle e con un Milinkovic Savic in forma strepitosa che inventa giocate d’alta scuola giganteggiando a centrocampo. Al 28’ occasione del raddoppio per i biancelesti con Parolo che di testa manda alto sprecando l’ottimo servizio di Marusic. Al 38’ grandissima giocata di suola di Milinkovic che entra in area piccola defilato sulla destra e tenta di mettere in mezzo ma è bravo Tonelli a chiudere. Al 41’ lampo Napoli con Jorginho che dalla trequarti vede il taglio di Callejon alle spalle della difesa di Inzaghi e lo serve perfettamente, lo spagnolo è bravissimo a mettere giù e con freddezza battere Strakosha. A fine primo tempo espulso Sarri per proteste.

Nel secondo tempo l’allenatore partenopeo opta per Zielinski mandando fuori Hamsik. È la mossa che cambia la partita con il polacco determinante grazie all’intensità con cui cerca e smista il pallone.

La Lazio non scende in pratica in campo e soccombe al ritmo impresso dal Napoli che trova il vantaggio al 54’ con l’autogol sciagurato di Wallace che anticipa il portiere compagno di squadra e, in scivolata, deposita nella propria rete il cross rasoterra di Callejon.

Passano appena due minuti e il Napoli trova il doppio vantaggio: Mario Rui scende sulla sinistra e lascia partire un sinistro che viene involontariamente deviato da Zielinski e beffa Strakosha.

I biancocelesti sono in bambola e rischiano di subire una goleada ma Insigne prima manda di poco a lato e poi viene fermato da un’ottima parata del portiere albanese. Al 73’ arriva però il poker con Mertens che accarezza il pallone recapitatogli da Zielinski dopo una bellissima azione personale del polacco.

Finisce 4-1 e Napoli che si riprende la testa della classifica e continua l’avvincente sfida con la Juventus.

#seriea #n #napolilazio #mertens #insigne #callejon #DeVrij

Impostazioni privacy