Calcio, Serie A – Il Napoli non vuol saperne di fermarsi. Anche a Benevento bottino pieno per gli azzurri che espugnano il “Ciro Vigorito” grazie alle reti di Mertens e Hamsik.
Nel posticipo domenicale della 23a giornata buona partita comunque del Benevento che rende complicata la vita agli uomini di Sarri.
Nel primo tempo i giallorossi mantengono un pressing asfissiante e ritmi altissimi facendo ragionare poco il centrocampo avversario ma al 20’ Mertens estrae dal cilindro un pallonetto perfetto che mette ko Puggioni e porta in vantaggio i suoi. Per il resto della prima frazione il Benevento ogni tanto ci prova ma si preoccupa più di difendere che di attaccare e le sortite offensive non sono mai pericolose.
A inizio ripresa arriva il raddoppio: Allan recupera un pallone sciagurato di Venuti e tocca per Callejon che vede subito Hamsik e lo serve. Lo slovacco, a porta sguarnita, non può far altro che mettere in rete.
Il Benevento non ci sta e ricomincia a giocare e guadagna un calcio di rigore per il fallo di Koulibaly su Costa. L’arbitro Di Bello attende il check del Var ma gli viene comunicato che l’azione è viziata da un fuorigioco quindi decisione annullata e punizione per il Napoli.
Nel recupero Callejon sfiora il tris ma non va. Finisce 0-2 e il Napoli torna in testa alla classifica a +1 sulla Juve.
Paura per Mertens uscito per una distorsione causata da un fallo di Djimsiti.