Serie A, 19^ giornata: il Napoli è campione d’inverno!

Con la vittoria per 1-0 sul Crotone nel primo anticipo dell’ultima giornata del girone d’andata, il Napoli si laurea matematicamente campione d’inverno.

Il primo tempo è un monologo azzurro, tanto possesso palla per gli uomini di Sarri che non perdono mai il pallino del gioco. Al 17’ arriva il vantaggio con Hamsik che fa 117 in maglia azzurra e porta il match sullo 0-1 con un mancino rasoterra sul qualche Cordaz non può nulla. Non ci sono altre azioni pericolose nella prima metà di gara, il Napoli affonda più volte ma sbagliando spesso l’ultimo passaggio.

A inizio secondo tempo ci prova il Crotone che al 59’ va vicino al pareggio con il pallonetto tentato da Trotta sfruttando un’indecisione di Reina ma il portiere spagnolo riesce a recuperare e sventare il pericolo mandando in angolo.

Nel miglior momento dei calabresi il Napoli va vicino al raddoppio con Insigne che al 62’ colpisce la traversa con un gran destro a giro da fuori, sulla ribattuta arriva Callejon che di destro impegna severamente Cordaz.

Al 76’ grandissima parata di Pepe Reina che si allunga e riesce a mettere in angolo con la punta delle dita il tiro da fuori di Crociata. All’88’ occasione Napoli: tiro da fuori di Diawara diretto sotto l’incrocio sul quale Cordaz riesce incredibilmente ad arrivare, sulla respinta arriva come un avvoltoio Callejon ma il portiere dei rossoblu dice ancora di no.

Finisce così 0-1. Il Napoli porta a casa la gara con il minimo sforzo.

Degna di nota la prestazione di Marek Hamsik. Il capitano dei partenopei, da quando ha raggiunto il record di gol di Maradona (ora superato), sembra essere tornato ai suoi livelli e da un paio di partite gioca con più serenità, gli riesce tutto e si è caricato la squadra sulle spalle. Indubbiamente stasera è stato il migliore in campo non solo per il gol segnato ma soprattutto per la quantità e qualità delle sue giocate. Ottima anche la partita di Allan.

Impostazioni privacy