Serie A, 18^ giornata: al Sassuolo basta Falcinelli, l’Inter cade ancora

In questo pomeriggio di Serie A il Napoli batte la Samp per 3-2 e mantiene la testa della classifica. Succede tutto nel primo tempo. Passano subito in vantaggio i blucerchiati al 2’ con una grandissima punizione di Ramirez. Il pareggio partenopeo arriva dopo un quarto d’ora con Allan che si trova al punto giusto al momento giusto e butta in rete la respinta di Viviano sulla conclusione di Callejon. La Samp non demorde e ritrova il vantaggio al 27’ con il calcio di rigore di Quagliarella.

Cinque minuti ed è ancora parità con Insigne bravo a sfruttare l’assist di Mertens. Al 39’ Hamsik segna il suo gol numero 116 con la maglia del Napoli e fa 3-2. Nel secondo tempo la partita resta vivace ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la via della rete. Espulso Mario Rui al 77’.

Il Sassuolo batte l’Inter. Al Mapei Stadium finisce 1-0 grazie al gol di Falcinelli arrivato dopo 37’ di gioco. Inter sfortunata e poco cinica che nella ripresa avrebbe l’occasione per pareggiare ma Consigli para il brutto calcio di rigore tirato da Icardi. I nerazzurri ci provano e assediano l’area della squadra di Iachini fino al 95’ ma non riescono a pareggiare. Spalletti e i suoi non vincono da quattro partite: è mini-crisi.

Al Genoa basta un rigore di Lapadula al 90’ per portare a casa i 3 punti. Al Marassi contro il Benevento finisce 1-0. I campani sprecano tutto nel finale come spesso è successo in questa stagione.

L’Udinese doma l’Hellas Verona. 4-0 il finale. Due gol per tempo. Nel primo sono Barak al 28’ e Widmer al 44’ a timbrare il cartellino. Nella ripresa Barak fa doppietta al 68’ e dopo dodici minuti Lasagna fa calare di fatto il sipario. Funziona la cura Oddo a quest’Udinese che, in attesa dei posticipi, sale all’ottavo posto in classifica.

Il Torino spreca il doppio vantaggio e si fa recuperare dalla Spal. Passano appena 17 secondi e Iago Falque fa 1-0. Dopo 10’ minuti i granata si portano sul 2-0 ancora con Iago Falque. Primo tempo brillante della squadra di Mihajlovic che però al 42’ subisce il momentaneo 1-2 grazie alla punizione pennellata di Viviani. Nel secondo tempo i granata si spengono totalmente e la Spal trova il pareggio con un rigore di Antenucci al 69’. 2-2 finale che non accontenta nessuna delle due squadre.

Impostazioni privacy