Serie A, 17^ giornata: Juve senza problemi, a Bologna è 0-3

La Juventus vince e convince. I bianconeri, corsari al Dall’Ara si impongono per 3-0 sul Bologna in una partita a senso unico che la squadra di Allegri controlla dal primo all’ultimo minuto. Apre le marcature Pjanic al 27’ con una punizione pennellata all’incrocio dei pali difesi da Mirante. Dopo nove minuti arriva il raddoppio di Mandzukic su assist di un sontuoso Pjanic. Il tris lo cala a metà della ripresa Blaise Matuidi, uno tra i migliori in campo per qualità e quantità.

Con questa vittoria la Vecchia Signora supera l’Inter in classifica e si porta al secondo posto a una lunghezza dal Napoli.

Il Sassuolo batte la Sampdoria di Giampaolo. Al Marassi 1-0 per gli emiliani grazie al gol al 90’ di Matri entrato al posto di un Berardi che fatica a ritrovare la forma. Al 83’ Politano sbaglia un rigore, l’ennesimo della stagione neroverde.

I blucerchiati non riescono più a vincere, l’ultima vittoria risale al 3-2 rifilato alla Juve il 16 novembre scorso.

0-0 tra Fiorentina e Genoa. Nel complesso meglio i Viola ai quali però è mancata precisione e lucidità sotto porta con Simeone protagonista in negativo.

Finisce 1-0 invece lo scontro salvezza tra Crotone e Chievo. I calabresi grazie a questi tre punti escono dalla zona calda della classifica. A decidere il match è il tap-in vincente di Budimir su assist di Ajeti al 33’ del primo tempo. Prima vittoria per Zenga da quando siede sulla panchina rossoblu.

Il match delle 18 tra Benevento e Spal finisce 1-2. Primo tempo senza grandi occasioni. Passano in vantaggio i padroni di casa con l’autogol di Cremonesi al 59’ del primo tempo ma si fanno riprendere da Floccari su assist di Schiattarella al 64’. Passano nove minuti e Floccari segna ancora e ribalta il risultato. I campani provano a reagire ma senza successo.

Impostazioni privacy