Serie A, 17^ giornata: gol e spettacolo a Bergamo, Atalanta-Lazio 3-3

Sei gol e grande spettacolo quello che ha regalato Atalanta-Lazio nel posticipo delle 20:45.

Gli uomini di Gasperini e Inzaghi giocano una partita a viso aperto lasciando tanti spazi agli avversari. I tifosi neutrali avranno gradito.

Giocano a specchio le due squadre con un 3-4-2-1 molto offensivo. Gomez e Ilicic agiscono dietro Petagna per i nerazzurri, Luis Alberto e Milinkovic alle spalle di Caicedo che prende il posto dello squalificato Immobile al centro dell’attacco biancoceleste.

Al 19’ sono i bergamaschi a passare in vantaggio con Caldara che conclude di testa in rete un cross pennellato di Petagna. La partita è viva e l’Atalanta esprime un gran calcio. Dopo appena tre minuti arriva il raddoppio grazie Ilicic con un gran gol al volo su assist del Papu Gomez. Al 25’ Cristante ha sui piedi il colpo del ko ma Strakosha è monumentale e compie un miracolo.

Al 27’ sale in cattedra Milinkovic Savic, con un colpo di suola di destro si porta il pallone sul sinistro e fa partire il tiro che colpisce il palo interno e si insacca in rete. Poi, al 35’, servito da Parolo al limite dell’area nerazzurra sgancia un destro sul quale Berisha non è impeccabile.

2-2, tanti applausi e si va negli spogliatoi.

Nel secondo tempo parte ancora meglio l’Atalanta che dopo cinque minuti conquista un calcio di rigore (fallo netto di Bastos sul Papu) che Ilicic trasforma riportando in vantaggio i suoi.

Gli uomini di Gasperini controllano la gara, tentando il colpo di grazia e sfiorandolo più volte fino a trovare il gol del 4-2 al 29’. È ancora Caldara a segnare. L’arbitro prima convalida ma dopo la chiamata del VAR annulla il gol del difensore e la partita rimane aperta.

Un paio di minuti dopo è Gomez ad avere la chance per chiuderla ma invano.

Al 79’ triangolo perfetto Felipe Anderson-Caicedo-Luis Alberto. Il trequartista spagnolo conclude a rete e riporta la partita in parità. All’84’ espulso Inzaghi per proteste.

Vivaci anche gli ultimi 10 minuti ma nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol vittoria e la partita si conclude sul 3-3.

Impostazioni privacy