Segnali spesso sottovalutati che la tua relazione è al capolinea

Se pensi che la tua relazione non stia andando come dovrebbe fai caso a questi segnali: potrebbero indicare che sta arrivando il capolinea.

Vivere una relazione di amore è una delle esperienze più belle che si possano sperimentare, fino a quando tutto procede per meglio e non vi sono problemi. In alcuni casi, però, iniziano a presentarsi delle situazioni sgradevoli e che mettono a repentaglio la relazione stessa.

relazione segnali sottovalutati
Se una relazione non funziona non ha senso portarla avanti – roma.cityrumors.it

Spesso molte persone non vogliono accettare il fatto che la loro relazione stia per finire, visto che non riescono a trovare un compromesso con i partner e non sembra esservi alcun modo di recuperare ciò che è stato perso e che sta svanendo lentamente. Altre invece hanno il dubbio che la relazione possa essere su un punto di non ritorno e, per riuscire a capire al meglio come sia la situazione e per schiarirsi le idee, vi sono alcuni segnali che servono per comprendere quando un rapporto sentimentale è quasi finito e bisognerebbe quindi voltare pagina.

Relazione al capolinea: ecco i 4 segnali da non ignorare

Manca la comunicazione: in un qualsiasi rapporto interpersonale la comunicazione è un fattore di base necessario per riuscire a interagire e per far andare avanti la relazione. Se con il proprio partner si inizia a non parlare più e a non confidare ciò che si prova e che si pensa, significa che qualcosa non va e bisognerebbe quindi cercare di chiarire la situazione;

relazione al capolinea
Ritrovi alcuni di questi segnali nella tua relazione? – roma.cityrumors.it

Poco ascolto: allo stesso modo, quando si sta con una persona bisognerebbe avere il desiderio genuino di ascoltare ciò che ha da dire, che si tratti di un problema o semplicemente del racconto di come è andata la giornata, ma se ciò non accade significa che non vi è un vero interesse da parte dell’altro;
Troppa gelosia: un po’ di gelosia è presente in ogni tipo di relazione, ma il problema si pone quando il partner inizia ad avere dei comportamenti scorretti e di “possesso” nei confronti dell’altra persona, andando a limitare la sua libertà e volendo controllare tutto ciò che fa, dai luoghi che frequenta alle persone che incontra;
Manca il sostegno: in una coppia entrambe le parti dovrebbero sostenere in maniera spontanea e genuina i progetti e le ambizioni dell’altra persona, ma quando ciò non accade, e al contrario uno dei due scoraggia l’altro come se i suoi desideri fossero sbagliati, c’è qualcosa che non va.

Se alcuni di questi punti sono presenti nella propria relazione, bisogna pensare molto bene a come comportarsi e capire cosa si vuole davvero.

Impostazioni privacy