Sassuolo-Lazio, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Dopo la sosta, i biancocelesti di Maurizio Sarri impegnati sul campo del Sassuolo, contro i neroverdi di Dionisi, per la nona giornata di campionato

Che Lazio sarà quella che vedremo stasera al Mapei Stadium contro il Sassuolo? La squadra che ha battuto l’Atalanta e che ha sconfitto il Celtic in Champions League, dall’alto di due prestazioni convincenti, o quella che nelle prime sette giornate di campionato ha stentato, collezionando quattro sconfitte e non regalando mai quella sensazione di compattezza che lo scorso anno fu alla base dei successi dei capitolini?

Felipe Anderson e Castellanos guideranno l’attacco della Lazio con il Sassuolo. In attesa del rientro di Ciro Immobile – Roma.Cityrumors.it

Il primo a chiederselo è Maurizio Sarri, che aspetta con ansia di verificare la condizione di salute dei suoi giocatori dopo la sosta del campionato. Solo in tre sono partiti per rispondere alla chiamata delle proprie nazionali: Vecino (utilizzato nel doppio impegno dell’Uruguay), Marusic, impegnato con il Montenegro e Hysaj, che con la nazionale albanese è stato protagonista di un ottimo cammino nelle qualificazioni ad Euro 2024.

Sassuolo-Lazio, le parole di Hysaj

Il terzino albanese ha presentato la sfida del Mapei Stadium ai microfoni della tv ufficiale del club, ed ha lanciato l’allarme: “Con il Sassuolo sarà davvero dura portare a casa punti, ma sappiamo che se saremo in grado di dare il 110% allora potremo dire la nostra. Le insidie maggiori potrebbero arrivare dalle corsie esterne: loro hanno giocatori di primissimo livello, su tutti Berardi, che giocherà sulla mia fascia o in quella opposta. Dobbiamo restare concentrati e attenti sulle corsie esterne”, ha dichiarato.

La Lazio ha bisogno di una prestazione maiuscola, per fare risultato e ritrovare continuità in campionato. “Servirà sicuramente una partita come sappiamo fare noi, lo scorso anno abbiamo sofferto tanto lì. In casa del Sassuolo è veramente dura portare punti a casa. le vittorie contro Celtic e Atalanta ha proseguito Hysaj – sicuramente ci sono servite, ci hanno dato stimolo e la consapevolezza che possiamo vincere contro tutti”. Prima di poter definire questo il suo migliore anno da quando è alla Lazio, Hysaj spera “di sistemare i punti, e forse a fine anno potrò dire che sia stato la mia miglior stagione”.

Sassuolo-Lazio, le parole di Dionisi

Oggi Sassuolo e Lazio sono appaiate in classifica. Ma il tecnico dei neroverdi Dionisi non si fida. “La classifica conta poco – ha spiegato – la Lazio resta una squadra forte, l’ha dimostrato l’anno scorso arrivando seconda con merito e lo sta dimostrando anche in Champions. Ha rinforzato la squadra e ha un allenatore bravo. I punti ad oggi sono gli stessi nostri, ma siamo costruite per obiettivi diversi. Abbiamo giocato poche partite ancora e c’è più equilibrio: questo dice che o la Lazio ha fatto meno o noi abbiamo fatto di più. Io penso a noi, ho il rammarico per alcune partite, a oggi non possiamo pensare di essere cresciuti e migliorati. Immobile in dubbio? L’anno scorso Castellanos ha fatto 13 gol nella Liga, in un campionato con Real e Barcellona, quindi comunque è un giocatore di prima fascia”. 

Maurizio Sarri sarà squalificato al Mapei Stadium. Al suo posto ci sarà il vice Martusciello – Roma.Cityrumors.it

Sassuolo-Lazio, le curiosità

La Lazio ha vinto 12 partite di Serie A contro il Sassuolo (con tre pareggi e cinque sconfitte); l’unica squadra che ha ottenuto più successi contro i neroverdi nella competizione è stata la Juventus (14). Nelle ultime tre sfide la Lazio ha sempre avuto la meglio nei confronti dei neroverdi. Il Sassuolo ha subito gol in tutte le ultime 16 partite di Serie A Si tratta della striscia aperta più lunga tra le squadre attualmente nel massimo campionato. Trasferte indigeste per la Lazio in questa stagione. Tolta la vittoria di Napoli, i biancocelesti hanno sempre perso nei match disputati lontano dall’Olimpico in questa stagione in campionato: Lecce, Juventus e Milan.

Sassuolo-Lazio, dove vederla in tv e streaming

La gara tra Sassuolo e Lazio, valevole per la nona giornata del campionato di serie A, si giocherà al Mapei Stadium alle ore 20.45. Il match sarà visibile sia su Dazn che su Sky. Si potrà assistere alla gara  scaricando l’app su Smart Tv, Tablet, smartphone e pc o le tv collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Sassuolo-Lazio, le probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1) 47 Consigli; 3 Pedersen, 5 Erlic, 13 Ferrari, 17 Viña; 24 Boloca, 6 Racic; 10 Berardi, 11 Bajrami, 45 Laurienté; 9 Pinamonti. A disposizione: 28 Cragno, 25 Pegolo, 2 Missori, 22 Toljan, 44 Tressoldi, 23 Volpato, 8 Mulattieri, 35 Lipani,15 Ceide, 42 Thorvstvedt, 20 Castillejo, 92 Defrel. All.: Dionisi.

Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Viti, Henrique, Alvarez, Obiang.

Lazio (4-3-3): 94 Provedel; 77 Marusic, 15 Casale, 13 Romagnoli, 23 Hysaj; 8 Guendouzi, 65 Rovella, 10 Luis Alberto; 7 Felipe Anderson, 19 Castellanos, 20 Zaccagni. A disposizione: 33 Sepe, 35 Mandas, 4 Patric, 34 Gila, 29 Lazzari, 3 Pellegrini, 5 Vecino, 6 Kamada, 32 Cataldi, 26 Basic, 18 Isaksen, 9 Pedro, 17 Immobile. All.: Sarri.

Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: nessuno.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Quote Snai: 2.75; 3.50; 2.50

 

 

Gestione cookie