Roma, ultimo dato su Mourinho non lascia dubbi: il web ne è convinto

Roma, l’ultimo dato che riguarda l’ex allenatore José Mourinho non lascia alcun tipo di dubbio: il web ne è fermamente convinto 

A distanza di giorni l’argomento principale nella Capitale non può che essere quello relativo all’esonero di José Mourinho da parte della Roma. Una notizia che non è stata affatto accettata e digerita da una buona parte dei sostenitori giallorossi che ha contestato, in maniera decisa e netta, la società. Dito puntato contro il duo proprietario americano dei Friedkin. In merito a questo allontanamento, però, arriva un curioso dato che vede come protagonista proprio lo ‘Special One‘.

Il più simpatico del web dopo la notizia dell'esonero
Il dato su José Mourinho parla chiaro (Foto LaPresse) Roma.cityrumors.it

Il tutto è stato rivelato grazie ad una analisi che porta la firma di “SocialData“. Ad annunciare questo dato l’agenzia di stampa ‘Adnkronos‘. L’esonero del nativo di Setubal ha generato ben 7 milioni di visualizzazioni sui social network. Un numero a dir poco impressionante. Basti pensare che il tecnico ha guadagnato ben 17 punti di sentiment positivo. Questi sono i dati che arrivano nelle ultime 48 ore.

Roma, esonero Mourinho: guadagna punti sul web (17%)

Sono stati rintracciati più di 20mila menzioni e 7 milioni di interazioni. Proprio sull’esonero la maggior parte degli utenti si è concentrata prevalentemente su: risultati negativi ottenuti fino a questo momento della stagione (19,8%), sconfitta nel derby in Coppa Italia contro la Lazio (14,7%) e l’ultimo ko rimediato in campionato a ‘San Siro’ contro il Milan (13%). Poche percentuali, invece, altri argomenti come il rinnovo del contratto e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Il più simpatico del web dopo la notizia dell'esonero
Il dato su José Mourinho parla chiaro (Foto LaPresse) Roma.cityrumors.it

Come annunciato in precedenza Mourinho ha guadagnato ben 17 punti percentuali. Tanto da passare dal 20 al 37%. In merito ai post che sono stati pubblicati dalla Roma sugli account ufficiali social (senza considerare TikTok e YouTube dove i social media manager non hanno postato nulla) la maggior parte dei commenti esprimeva tristezza, dispiacere e rabbia per la scelta di mandare via il loro allenatore.

Per un allenatore che va via inevitabilmente c’è uno che arriva. Anche se in questo caso si tratta di un clamoroso ritorno, ovvero quello di Daniele De Rossi. Il 40enne è ritornato in quel di Trigoria, ma in una nuova veste, ovvero quella di manager. Il campione del mondo nel 2006 è stato scelto come la guida tecnica per cercare di risollevare una squadra col morale a terra dopo aver raccolto una serie di risultati negativi. Per De Rossi i dati parlano chiaro: si è generata una media interazione per post di 691 contro i 540 in merito all’esonero del portoghese.

Gestione cookie