La Roma batte l’Udinese e guadagna la prima vittoria in campionato. Esordio super per Juric, che sfrutta le giocate dei suoi attaccanti
Dopo una settimana incredibile, iniziata con l’esonero di Daniele De Rossi e l’arrivo di Ivan Juric, la Roma guadagna all’Olimpico la prima vittoria stagionale, sconfiggendo l’Udinese grazie ai gol dei suoi attaccanti. Esordio positivo per il nuovo tecnico. I giallorossi si portano ora a sei punti in classifica.
Roma – Udinese, le pagelle dei giallorossi
Svilar 6,5: Primo tempo da spettatore non pagante. Si complica la vita su un disimpegno con i piedi. Nella ripresa alza la saracinesca su Thauvin.
Mancini 6,5: Capitano senza fascia: gestisce la difesa, annulla (spesso con le cattive) Lucca e si sgancia in attacco. Partita senza affanni.
Ndicka 6,5: Spesso in anticipo su Lucca. Gioca di fisico ed esperienza
Angelino 6,5: Dietro soffre un paio di volte l’intraprendenza di Thauvin. Quando si sgancia in attacco e uò liberare il suo sinistro, è una bellezza per gli occhi.
Celik 6: Si sgancia pochissimo, ma è attento in (tenta l’eurogol su cross di Angelino), ed è attento in fase difensiva.
Pisilli 6: Troppo irruento in alcune giocate difensive (prende un giallo evitabile). Gioca con personalità e conferma quanto di buono fatto nelle precedenti uscite. Ormai è un titolare a tutti gli effetti.
Cristante 6,5: Era uno die giocatori più attesi. Accantona le polemiche e le critiche: si piazza in mezzo al campo e gioca con forza, cattiveria e fisicità. Nel calcio di Juric, fatto di uno contro uno e di difesa a uomo a tutto campo, può esaltarsi.
El Shaarawy 6,5: La domanda che molti si pongono, guardandolo giocare, è la seguente: perchè si fa sempre tanta fatica a farlo partire titolare? Gioca a tutto campo, ruba palloni, ne gioca tantissimi e propizia il gol del vantaggio.
Dybala 6,5: Primo tempo di grande generosità. Ad inizio ripresa si procura (con astuzia) il rigore, che trasforma con freddezza. Primo gol in campionato: il più atteso e festeggiato
Pellegrini 6: Meno brillante rispetto ad altri compagni. Cerca la posizione in mezzo al campo, ma non riesce ad emergere. Esce (tra i fischi), dopo un’ora di gioco.
Dovbyk 7,5: Secondo gol consecutivo in campionato: libera un sinistro potente e preciso, che regala il vantaggio ai giallorossi. Sfiora il raddoppio (alzando la mira da due passi), poi nella ripresa regala l’assist a Baldanzi per il gol del 3-0. Prezioso.
Paredes 6: Entra al 60′ al posto di Pisilli. Juric dovrà restituirgli la centralità, che ora sembra aver perso.
Baldanzi 7: Entra al posto di Pellegrini e si piazza alle spalle di Dovbyk. Impiega tre minuti per lasciare il segno e segnare il primo gol con la maglia della Roma
Hermoso sv: Entra nel finale
Soulè: sv