Roma, scelto il nome dell’attaccante: trattativa avviata

Dopo aver trattato Scamacca (ora all’Atalanta) e Morata, il club giallorosso ha individuato la punta su cui puntare: Mourinho aspetta un segnale dal club

Nell’intervista rilasciata due giorni fa al Corriere dello Sport, Josè Mourinho è stato chiaro. “Dopo la partenza, tra virgolette, di Tammy, siamo in una situazione che nessun allenatore al mondo gradirebbe. Mi riesce impossibile dire che sono contento. Però sostenere che sono in guerra aperta con la società, con Pinto, che non sono felice, è sbagliatissimo. Pinto sa che siamo in ritardo, anche la proprietà lo sa, alla fine quello che soffre veramente è chi lavora e chi contro la Salernitana dovrà entrare in campo con la miglior squadra possibile”.

Mourinho
Josè Mourino, tecnico della Roma, aspetta rinforzi – cityrumors.it

La traduzione è semplice: il tecnico aspetta rinforzi, soprattutto nel reparto offensivo. La Roma attualmente può disporre in attacco solamente di Belotti, Dybala e Solbakken. Impensabile immaginare di dare l’assalto al campionato e all’Europa League in queste condizioni. Serve uno slancio dal mercato. Nuovi attaccanti in grado di sostituire l’infortunato Abraham e regalare gol e idee ad un reparto che lo scorso anno è andato più volte in sofferenza.

La Roma cerca una punta dall’inizio del mercato, ma tutti i sogni si sono piano piano infranti. Scamacca, cercato per settimane, è andato all’Atalanta; Morata resta un sogno al momento irrealizzabile per costi e tempi. Marcos Leonardo è un’idea che resta in piedi, ma il Santos ha più volte fatto capire che il club giallorosso non è in grado di soddisfare le richieste del club. Pinto, che spera al più presto di poter disporre dei soldi che entreranno dalla cessione di Ibanez, è chiamato a guardare altrove, ed avrebbe già individuato il nome nuovo sul quale puntare.

Roma, tutto su Zapata e Muriel

La Roma vira su Duvan Zapata, attaccante colombiano classe 1991 dell’Atalanta. Il club nerazzurro ha appena ufficializzato l’acquisto di Scamacca ed intende disfarsi sia dell’ex centravanti del Napoli che di Muriel. Due giocatori che potrebbero entrambi interessare alla Roma. Zapata è la prima scelta per il club giallorosso. Muriel rappresenterebbe al momento un’alternativa al suo connazionale e compagno di squadra. I giallorossi (che hanno pochi milioni da investire) hanno intensificato i contatti con l’Atalanta.

I colombiani Zapata e Muriel, potrebbero entrambi arrivare alla Roma dall’Atalanta – Cityrumors.it

Per Zapata l’Atalanta chiede 3 milioni per il prestito e 6-7 di riscatto (più eventuali bonus) effettivi al 40% delle presenze. Per Muriel prestito secco e 6 milioni di riscatto, anche in questo caso condizionato. La società giallorossa al momento non si è spinta oltre al milione per il centravanti (ma è pronta a rilanciare per cercare di trovare un accordo e portarlo a Trigoria). A quel punto virerebbe anche su Muriel. Mourinho ha dato il suo benestare: avere a disposizione calciatori che conoscono la serie A senza problemi di inserimento, rappresenta certamente un vantaggio.

Roma, Matic in bilico: ecco l’alternativa

A centrocampo Matic è sempre più tentato dall’addio e dal trasferimento al Nantes (pronto ad offrire un biennale da tre milioni di euro). Il centrocampista non  si allena da giorni (ufficialmente per un problema fisico) e dopo essere sparito dai social, è comparso all’improvviso pubblicando una foto del Colosseo. I tifosi giallorossi sui social si sono divisi, tra chi pensa si tratti di un messaggio d’amore verso la città (propedeutico alla permanenza) e chi invece è convinto si tratti di un messaggio d’addio.

In caso di partenza i giallorossi hanno in mente due idee: Torreira (seguito anche dalla Lazio) e in uscita dal Galatasaray e Paredes, che potrebbe tornare dopo anni a Trigoria. L’argentino, che lo scorso anno ha deluso alla Juventus, è tornato al Paris Saint Germain, ma non rientra nei piani di Luis Enrique. Potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy