Nel giorno del ricordo di Carletto Mazzone, la Roma ospita la Salernitana. Tutto sul match d’esordio in campionato dei giallorossi
La Roma di Josè Mourinho affronta la Salernitana di Paulo Sousa nel primo turno di serie A. I giallorossi, orfani di Pellegrini e Dybala squalificati dal giudice sportivo e senza il tecnico portoghese (anche lui fuori per squalifica e sostituito in panchina da Bruno Conti) ospiteranno i campani, per cercare di partire con il piede giusto in campionato. La Roma ricorderà con affetto Carlo Mazzone (scomparso ieri) prima del calcio d’inizio. Il tecnico ha guidato i capitolini dal 1993 al 1996 e non ha mai nascosto la sua fede per i colori giallorossi.

Roma-Salernitana, le parole di Mourinho
Prima della gara Josè Mourinho ha toccato diversi argomenti: il mercato, il valore della rosa e l’addio di Matic. Il tecnico ha attaccato il serbo (“il ds del Rennes ha detto che parlavano da un mese. Cos’altro potrei aggiungere?”. Poi ha parlato del mercato e della ricerca di un attaccante. “Lo sappiamo. Venire qua a piangere non vale la pena. Sappiamo tutti che dal momento che abbiamo perso Abraham, non abbiamo fatto niente per compensare questa situazione. È una cosa che tutti noi sappiamo. La società fa il possibile per risolvere la questione ma io alleno i giocatori che sono a disposizione. Chiedo una volta in più ai nostri tifosi di giocare domani da attaccanti, abbiamo bisogno di loro“. Mancheranno Dybala e Pellegrini. “Abbiamo anche due giocatori fondamentali per noi che sono fuori. Possiamo fare quello che abbiamo fatto questa settimana. I tifosi possono perfettamente aiutare. Lo stadio è pieno e ci sarà un caldo incredibile. C’è chi è arrabbiato per la questione delle bandiere, ma io dico ‘andiamo’ perché abbiamo bisogno di tutti dall’inizio. Mi fido dei ragazzi nonostante le difficoltà”.
Roma-Salernitana, le parole di Paulo Sousa
Il tecnico della Salernitana ha elogiato la Roma, lanciandola verso la corsa scudetto. “Affrontiamo una squadra molto forte che se riesce a prendere un attaccante di grande livello ha tutto il potenziale per poter vincere il campionato”, ha detto Paulo Sousa. “Giocheremo in uno stadio bellissimo con un ambiente straordinario – dice ancora il portoghese -, quindi questa partita deve darci gioia. Mourinho è un allenatore importante capace di portare a casa titoli. Dobbiamo affrontare la gara con le nostre risorse per competere al meglio. Il palcoscenico dell’Olimpico deve motivare i ragazzi per fare il massimo. Sicuramente servirà una prestazione migliore rispetto a quella di Coppa”

Roma-Salernitana, come vedere la partita in tv e streaming
La sfida tra Roma e Salernitana, valevole per la prima giornata di serie A, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma a partire dalle ore 18.30 e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati dovranno collegarsi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Roma-Salernitana, le probabili formazioni
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. All.: Mourinho (squalificato)
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Lovato; Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. All.: Sousa