Roma-Milan, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per la terza giornata di campionato, i giallorossi di Josè Mourinho ospiteranno i rossoneri guidati da Stefano Pioli

Da una parte un Milan carico a pallettoni e protagonista di un inizio di campionato super (due vittorie in altrettante gare); dall’altra una Roma che stenta a decollare e che nei primi due turni ha collezionato uno stentato pareggio casalingo (in rimonta) contro la Salernitana e una sconfitta a Verona. Nella terza giornata di campionato i giallorossi di Josè Mourinho ospiteranno i rossoneri, per cercare di invertire la rotta e provare a dare un segnale ai tifosi e all’intero campionato.

Roma-Milan, come vederla in tv e streaming e probabili formazioni – Roma.Cityrumors.it

Roma-Milan, le parole di Lukaku

L’ambiente giallorosso è stato colpito da un vero e proprio elettroshock, dopo l’arrivo di Romelu Lukaku. Migliaia di tifosi lo hanno accolto a Ciampino e la parte giallorossa della città ha ritrovato vigore e voglia di esaltarsi. Il belga è il centravanti tanto atteso da Mourinho. L’uomo al quale il tecnico si affida per cercare gol e nuove giocate offensive. Ieri Lukaku si è presentato ai suoi nuovi tifosi attraverso i canali ufficiali del club giallorosso. L’accoglienza che questo club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l’atmosfera dello stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte – ha detto Lukaku al sito ufficiale della Roma – ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizioneAdesso dobbiamo lavorare, essere umili e crescere partita dopo partita: da parte mia non vedo l’ora di mettermi a disposizione dei miei compagni, dentro e fuori dal campo“. Il direttore generale Tiago Pinto, ha ringraziato il centravanti: “Sapere che Lukaku abbia scelto la Roma non può che rappresentare un motivo di grande soddisfazione per tutti noi: con il suo arrivo acquisiamo ulteriore esperienza, professionalità e desiderio di vincere. Tutte le nostre scelte sono sempre indirizzate ad alzare il livello di competitività della Roma“.

Roma-Milan, le parole di Pioli

Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli elogia la Roma e non si fida della possibile assenza di Dybala. “La Roma da uno o due anni fa sempre sold out, sappiamo che atmosfera troveremo ma è sempre bello giocare in stadi pieni. Lavoriamo per giocare queste partite, non ci spaventa, anzi ci stimola. Con o senza Dybala e Lukaku, la Roma è una squadra pericolosa, fisica, forte sulle palle inattive. Lotterà per i vertici e dobbiamo affrontare una partita con molte difficoltà”. Il tecnico rossonero è tornato su Lukaku, che in estate era stato accostato anche al Milan.  “Sulla carta è un acquisto importante per la Roma, è un giocatore forte. Sulla carta è una cosa, nella pratica è un’altra cosa”. Il Milan si presenta allo stadio Olimpico forte di due vittorie consecutive in campionato. “Ogni partita deve essere quella della svolta, noi siamo il Milan e vogliamo giocare per vincere. La Roma è forte, ha un solo punto ma ha avuto numeri importanti nelle prime due partite. Noi vogliamo dare continuità alle prime due vittorie. Noi vogliamo giocare un certo di tipo di calcio sempre, sono gli avversari che cambiano. Noi vogliamo giocare il nostro calcio – aggiunge Pioli – cercando di limare al massimo gli errori. Domani dovremo essere attenti e precisi, fare la partita e non subirla”. I nuovi acquisti (su tutti Pulisic, autore di due gol nelle prime due gare), hanno iniziato con il piede giusto: “Abbiamo lavorato tanto insieme per prepararci al meglio. Parliamo di giocatori importanti, sono forti e intelligenti. E’ tutto il sistema che sta funzionando, anche se ci sono ancora tante cose da migliorare”.

Lukaku è il nuovo centravanti della Roma, dopo la trattativa tra i giallorossi e il Chelsea – Roma.cityrumors –

Roma-Milan, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Roma e Milan, valevole per la terza giornata del campionato di Serie A, si giocherà allo stadio Olimpico stasera, alle ore 20.45 e sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per vederla si potrà scaricare l’app su Smart Tv, Tablet, smartphone e pc o le tv collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Roma-Milan, le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Pellegrini, Cristante, Aouar, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti. Allenatore: Mourinho.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.

 

Gestione cookie