Prima vittoria per Ranieri sulla panchina giallorossa. La squadra capitolina supera 2-1 il Lecce e si rilancia in classifica. Per i pugliesi un passo indietro
La Roma vince e respira. I giallorossi ritrovano il successo a distanza di oltre un mese e iniziano la loro risalita in classifica. Contro il Lecce termina 4-1 grazie alle reti di Saelemakers, Mancini, Pisilli e Koné. Nel mezzo il momentaneo pareggio firmato da Krstovic su rigore.
Un risultato che consente alla Roma di ritrovare i tre punti e allontanare, almeno per il momento, la zona rossa della classifica. Per i giallorossi questa potrebbe essere la partita della rinascita.
Roma-Lecce, le pagelle dei giallorossi
Svilar 6: forse la serata più semplice di questo campionato. Il portiere non viene mai realmente impegnato dal Lecce. Non può far nulla sul rigore di Krstovic. Salvato nel finale dal palo.
Mancini 6.5: il Lecce non si rende mai realmente pericoloso, ma lui risponde presente in quelle poche sortite offensive. Riesce a trovare il primo gol stagionale sbloccando una partita complicata.
Hummels 7: sta tornando il difensore che conosciamo. Vince tutti i duelli, riesce a chiudere in modo attento su Krstovic. Una prestazione di livello per lui. (Dall’81’ Hermoso).
Ndicka 6.5: vale il discorso fatto per Mancini. Il Lecce non si rende mai pericoloso, ma questo non lo porta a distrarsi. Prestazione ottima per lui.
Celik sv: pochi 18 minuti per giudicare. (Dal 23′ Said 6: prestazione non sicuramente convincente per il saudita. Provoca il rigore poco dopo il suo ingresso. Si riscatta servendo l’assist per Pisilli).
Koné 7: forse oggi in alcune occasioni è stato meno lucido, ma corre per 90 minuti e ancora una volta si dimostra decisivo sia in chiusura che in ripartenza. Trova il meritato gol nel finale.
Paredes 6.5: con Ranieri in panchina si sta riprendendo in mano il centrocampo. Anche oggi sempre al centro del gioco giallorosso. Nella ripresa un errore che poteva costare caro, ma Pisilli rimedia.
Angelino 6.5: sta ritornando il giocatore che conosciamo. Anche oggi prestazione importante e soprattutto diversi cross dalla sinistra.
Saelemaekers 7: ritorna titolare e fa vedere che per questa Roma è indispensabile. Tante giocate di classe, una rete e ottimo feeling con Dybala. (Dal 56′ Pisilli 7.5: entra con il piglio giusto. Un gol, un assist, un salvataggio decisivo e una partita di assoluto livello per il centrocampista giallorosso).
El Shaarawy 7: il Faraone sta ritornando ai suoi livelli. Due assist questa sera e una prestazione di assoluto livello per l’ex giocatore del Milan. (Dall’81’ Zalewski sv).
Dybala 6.5: schierato in una posizione non sua, l’argentino si impegna e riesce a impensierire la difesa avversaria. Gli è mancato il gol e un po’ di lucidità davanti alla porta.
Ranieri 7: la Roma con lui in panchina è ritornata a giocare a calcio. Questa sera sono arrivati anche i gol e i tre punti. Una partita che potrebbe rappresentare un punto di partenza.