Roma – Juventus, le pagelle: Svilar e Baldanzi trascinano De Rossi

Le valutazioni dei giallorossi al termine della sfida casalinga contro la Juventus di Allegri. Voti alti per il portiere giallorossi e per l’ex fantasista dell’Empoli

I gol di Lukaku e Bremer, sono decisivi per il pareggio (1-1) tra Roma e Juventus. Gli uomini di Daniele De Rossi sbloccano il risultato con il centravanti belga, colpiscono una traversa con Kristensen, ma vengono ripresi da un colpo di testa del difensore brasiliano. Nella ripresa (iniziata senza Dybala, fermo per un fastidio all’adduttore), accade di tutto: bianconeri vicini al gol con Chiesa (palo), Locatelli e Kean (miracoli di Svilar). Roma ad un passo dal vantaggio con Pellegrini, Kristensen e Abraham, che ancora una volta sbaglia una rate incredibile nei minuti finali.

I giallorossi esultano dopo il gol di Dybala -Roma.Cityrumors.it

 

Il pareggio scontenta entrambe le squadre: i bianconeri rimandano la matematica qualificazione in Champions League (sarà però sufficiente battere la retrocessa Salernitana nel prossimo turno), mentre i giallorossi si trovano ora solo a più tre con l’Atalanta: i bergamaschi giocheranno domani (contro la Salernitana) e devono recuperare poi la sfida con la Fiorentina. Tutto questo alla vigilia dello scontro diretto con gli uomini di De Rossi. Ecco perchè la Roma ha provato in tutti i modi a vincere la sfida. La pressione era più alta sui giallorossi, inseguiti per il quinto posto da un’Atalanta in gran momento e affaticati dalla sfida europea con il Bayer e la relativa, complicata, rimonta per la finale. Il punto conquistato non è da buttare per De Rossi, ma di certo Allegri, che pure vincendo avrebbe blindato il posto Champions, lo accetta con maggior tranquillità.

Roma – Juventus, le pagelle dei giallorossi

Svilar 7,5: I suoi guantoni sono stati decisivi per il pareggio della Roma. Sale in cattedra nel finale con un paio di interventi miracolosi: prima risponde da campione e con un gran colpo di reni, sul tentativo ravvicinato di Locatelli, poi concede il bis sul colpo di testa a colpo sicuro di Kean.

Svilar, decisivo con un paio di interventi incredibili nella ripresa – Roma.Cityrumors.it

Kristensen 6,5: Meglio in fase offensiva che in difesa. Soffre l’intraprendenza di Chiesa, che spesso si allarga dalla sua parte, ma riesce a reggere l’urto. Nella prima frazione sfiora il vantaggio con un colpo di testa che colpisce la parte alta della traversa. Nella ripresa sfiora ancora il gol, con un tiro di prima salvato da Bremer sulla linea di porta

Llorente 5: In ritardo sul gol di Bremer, si lascia anticipare troppo facilmente dal difensore brasiliano. Regge bene il confronto con Vlahovic, ma rischia qualcosa nel finale (non brillantissimo nell’occasione di Kean).

N’Dicka 6: Bravo a non mollare mai la marcatura su Vlahovic. Mai in difficoltà nei confronti del centravanti serbo.

Angelino 7: Sinistro fatato: nel primo tempo mette al centro due palloni deliziosi che Lukaku non riesce a girare in rete. Nella ripresa ci riprova con una palla invitante per Cristante. Dal punto di vista difensivo soffre McKennie, ma non perde mai la bussola.

Cristante 6: Regge, nonostante si trovi spesso nella morsa di Locatelli e Rabiot. Gli manca il guizzo sotto porta, nonostante un  paio di cross invitanti finiti dalle sue parti, che potevano essere sfruttati meglio. Entra nell’azione del gol: il suo tiro è deviato da Gatti e diventa un assist per Lukaku.

Paredes 6: Spesso in difficoltà dal punto di vista difensivo: meglio in costruzione. Da applausi un paio di aperture che trovano Pellegrini e Dybala.

Pellegrini 6,5: Esce sfinito dal terreno di gioco, dopo aver dato tutto. Difende, contrasta, riparte e va al tiro. Si avventa su un assist di Baldanzi e sfiora il palo alla destra di Szczesny.

Baldanzi 7: La più bella sorpresa della gara: viene lanciato al fianco di Dybala e fa impazzire la difesa bianconera. Nel primo tempo si procura due punizioni pericolose dal limite dell’area (sprecate da Dybala). Poco prima di uscire salta due uomini e regala un cioccolatino a Pellegrini. In crescita.

Lukaku 6,5: Freddo nell’occasione del gol del vantaggio. L’assist involontario che Gatti gli ha regalato era davvero troppo invitante. Si avventa su un paio di cross di Angelino, che potevano essere sfruttati meglio. Esce dopo aver dato tutto

 Romelu Lukaku ha sbloccato il risultato nel primo tempo – Roma.cityrumors.,it – –

Dybala 5,5: Non riesce a lasciare il segno contro i suoi ex compagni. Entra nell’azione del gol, poi spreca due buone occasioni su calcio di punizione. Si muove molto, ma senza riuscire a lasciare il segno. Esce all’intervallo per un problema all’adduttore.

Zalewski 5,5: Poteva incidere di più: si vede poco in fase offensiva (da segnalare solo un recupero, nell’occasione finale fallita da Abraham). Troppo timido su un tentativo di Milik.

Azmoun 6: Entra bene in partita. Gioca di sponda, regala fisico all’attacco e si mette in evidenza con un paio di belle giocate. Regala un assist millimetrico ad Abraham, che il centravanti inglese spreca.

Bove 6: Entra al posto di Pellegrini e partecipa all’assedio finale.

Abraham 5: Non riesce ad essere decisivo. Per la seconda volta in pochi giorni, fallisce una grande occasione nei minuti finali. Dopo aver clamorosamente mandato sopra la traversa un colpo di testa contro il Bayer Leverkusen, calcia addosso a Szczesny il pallone della vittoria al 93′. Continua il momento no.

De Rossi 6,5: La Roma ha il suo furore e il suo spirito. Voleva vincere, per riscattare la sconfitta con il Bayer Leverkusen e rilanciarsi in classifica, ma deve accontentarsi di un pareggio, che potrebbe essere decisivo. Ci prova fino alla fine, inserendo tutti i calciatori offensivi a disposizione, ma viene ancora una volta tradito da Abraham.

Impostazioni privacy