Roma-Frosinone, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

I giallorossi di Josè Mourinho cercano il riscatto dopo la debacle di Genova, ospitando i ciociari allenati dall’ex Di Francesco

“Io non sono il problema della Roma”. Josè Mourinho ha tuonato alla vigilia della sfida tra i giallorossi e il Frosinone, valevole per la settima giornata di campionato. La Roma è reduce dalla pesante sconfitta sul campo del Genoa: un 4-1 che ha sancito la crisi della squadra giallorossa, reduce da una vittoria, due pareggi e tre sconfitte nelle prime sei giornate di campionato.

Mourinho vuole uscire dalla crisi di gioco e di risultati contro il Frosinone ed allontana le critiche: “Non sono io il problema della Roma”. – RomaCityrumors.it – Ansa foto

Roma-Frosinone, le parole di Mourinho

Il tecnico giallorosso ha allontanato le critiche ed ha alzato i toni durante la conferenza stampa della vigilia: “Tre mesi fa c’era quasi un dramma a pensare che io potessi andare via, a Budapest ho detto a tutti che sarei rimasto. Dopo tre giorni, contro lo Spezia, l’ho detto anche ai tifosi. In estate ho avuto la più importante offerta che un allenatore ha mai avuto nella storia del calcio e l’ho rifiutata per la parola data a tutti. Tre mesi dopo sembra che io sono un problema e questo non lo accetto. Non sono un problema”. Sulla gara contro il Frosinone: “Vogliamo e dobbiamo vincere, nessun alibi. Un punto nelle prime tre giornate, a mercato aperto, ha lasciato un peso in alcuni giocatori. Dopo l’Empoli, incredibile risultato, e dopo la vittoria in coppa pensavo che quel peso sarebbe uscito dalle spalle della gente in campo e fuori, non è stato così. In Serie A tutte le squadre possono fare risultato, il punto di Torino dopo una buona partita è diventato negativo, se ci arrivi con sei o sette punti è diverso. A Genova mi aspettavo miglioramenti e continuità: non è successo”.

Roma-Frosinone, le parole di Di Francesco

Ad affrontare i giallorossi ci sarà l’ex Eusebio Di Francesco, che con la maglia della Roma si è laureato campione d’Italia nel 2001 e che alla guida del club ha raggiunto le semifinali di Champions League: “Il tipo di atteggiamento avuto contro la Fiorentina, e per questo ringrazio anche Italiano per i complimenti che ci ha fatto, ci accompagna comunque da inizio stagione. E non deve cambiare anche in questa gara per un insieme di fattori, anche se sarà una partita molto difficile e non solo per la forza dell’avversaria”. Così l’allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa alla vigilia della gara di domenica sera all’Olimpico contro la Roma. “Conosco benissimo la piazza di Roma e le situazioni, capisco che il pubblico è arrabbiato ma so che sarà sempre vicino alla propria squadra. Noi dobbiamo preparare al massimo la gara – aggiunge – al meglio sotto il profilo tattico e strategico. Affronteremo una squadra senza dubbio differente da quelle che abbiamo incontrato finora e della stessa Fiorentina. Dobbiamo essere bravi a capire anche quello che loro vorranno andare a cercare durante la gara”

Roma-Frosinone, le curiosità

La Roma ha vinto tutte le quattro partite contro il Frosinone in Serie A, con un punteggio complessivo di 12-3; l’ultima sfida tra le due squadre nella competizione risale al 23 febbraio 2019, quando i giallorossi vinsero 3-2 sotto la guida dell’attuale allenatore dei ciociari, Eusebio Di Francesco. In otto partite del Frosinone in Serie A contro squadre della sua stessa regione (Roma e Lazio), i ciociari hanno raccolto un solo punto: nel pareggio interno a porte inviolate contro i biancocelesti del 21 febbraio 2016

Roma – Frosinone, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Roma e Frosinone, valevole per la settima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma con calcio d’inizio alle ore 20.45. La sfida sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Si potrà assistere alla gara  scaricando l’app su Smart Tv, Tablet, smartphone e pc o le tv collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Romelu Lukaku guiderà l’attacco della Roma contro il Frosinone, nella sfida valida per la settima giornata di serie A. L’attaccante belga ha segnato due reti in questo campionato – Roma.Cityrumors.it

Roma – Frosinone, le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku- Allenatore: Mourinho.

A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Spinazzola, El Shaarawy, Aouar, Pagano, Belotti, Azmoun, Bove, Joao Costa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soule, Cheddira, Caso. Allenatore: Di Francesco.

A disposizione: Cerofolini, Frattali, Romagnoli, Lusuardi, Bourabia, Lulic, Ibrahimovic, Garritano, Kvernadze, Reinier, Baez, Cuni.

ARBITRO: Marchetti di Ostia.

ASSISTENTI: Mondin-Cipressa.

IV UOMO: Piccinini.

VAR: Abbattista.

ASS. VAR: Irrati.

Gestione cookie