La Roma giallorossa è in attesa dello sbarco a Ciampino del nuovo condottiero, social impazziti e nel frattempo spunta il primo murales
Un weekend di attesa febbrile in città poi, da ieri, la notizia che tra Roma e Chelsea era tutto sistemato ha fatto impazzire i tifosi giallorossi che oggi in massa accoglieranno alle ore 17, all’aeroporto di Ciampino, il nuovo eroe per un sogno che è diventato realtà. L‘accordo per il prestito con il Chelsea è stato trovato a 5 milioni più bonus, mentre il giocatore si è “accontentato” di 7,5 milioni di euro per questi 10 mesi nella Capitale. A fine si anno ci si siederà di nuovo a tavolino e si penserà al futuro.

Dopo tanti nomi fatti e alcune trattative sfumate, il club capitolino è dunque riuscito a mettere a disposizione di José Mourinho il tanto agognato centravanti, il bomber chiamato a far compiere lo step successivo a una squadra che ora non può più nascondere le proprie ambizioni.
Ecco il Lukaku day
La strada che ha portato al nuovo attaccante è stata di quelle lunghe ed estremamente tortuose, ma quello che sembrava soltanto un sogno, una suggestione di mercato, alla fine è diventato realtà. Romelu Lukaku sarà il nuovo centravanti della Roma per la gioia di Mourinho, ma soprattutto delle migliaia di tifosi impazziti. Trattativa chiusa nella serata di ieri e il bomber belga dovrebbe atterrare a Ciampino verso le ore 17,00 con un aereo pilotato direttamente dal presidente della società giallorossa Dan Fiedkin, per un bagno di folla che si prevede di portata oceanica. Si, perché in città e già scoppiata la Lukaku-mania per quella che sarà da oggi la Big Rom(a). Migliaia di tifosi infatti sono pronti a replicare al terminal privato lo spettacolo che Dybala un anno fa ha vissuto al Colosseo quadrato. Quindi i cori, i fumogeni, le bandiere, quell’abbraccio che i romanisti vogliono dedicare a chi gli dà una speranza.

Una città in delirio
L’attesa è stata talmente spasmodica che all’annuncio dell’ufficialità sono già comparsi i primi murales in città dedicati al nuovo gladiatore. In via dei Capocci, in pieno rione Monti, tra la stazione Termini e i Fori Imperiali, a un passo dal Colosseo, nella notte infatti è apparso il primo graffito dedicato al bomber belga, ritratto nelle vesti del Gladiatore, non uno qualunque, ma quel Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe, con l’elmetto in mano, sfondo giallorosso e sorriso smagliante. Nello stesso rione dove era stato disegnato sia Mourinho che Dybala. Insomma la città è in ebollizione per il nuovo condottiero. I social sono letteralmente scatenati con meme, foto, gif tutte dedicate al nuovo eroe raffigurato in tutti i modi. “Nel nostro campionato Lukaku fa la differenza”, “Sta per succedere DyLu” e ancora la “Roma si è fatta uno squadrone con Lukaku, Dybala e Abraham”, “Chi ha in Italia un attacco Lukaku-Dybala? Nessuno”, questi alcuni dei commenti dei tifosi che non stanno più nella pelle che intanto hanno già messo in fresco la birra pronta per essere commercializzata: la Lukakus!