Gli ultimi dettagli sono stati limati. Il centravanti belga è un nuovo giocatore della Roma. Martedì sbarcherà nella capitale
La telenovela è ormai finita: Romelu Lukaku è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso in serata ha trovato l’accordo con il Chelsea per il prestito oneroso dell’ex centravanti dell’Inter. L’attaccante belga è atteso nella capitale domani, nel pomeriggio, con un volo privato – guidato direttamente dal presidente Dan Friedkin – che atterrerà a Ciampino attorno alle 17.

I dirigenti giallorossi erano a Londra da venerdì per chiudere la trattativa con il Chelsea. Dopo tre giorni di riunioni e di incontri è arrivata la tanto attesa fumata bianca. Romelu Lukaku sarà il nuovo centravanti della Roma. Il club giallorosso ha chiuso la trattativa acquistando in prestito oneroso l’attaccante. I Friedkin sborseranno nelle casse del Chelsea circa 5,8 milioni di euro più bonus che porterebbero i Blues a incassarne circa 8.
Inoltre sono stati fatti passi in avanti anche sul tema dell‘ingaggio che il belga percepirà nella Capitale ovvero circa 7,5 milioni di euro.Lukaku, come detto, atterrerà domani intorno alle 17 nella capitale. Con ogni probabilità scenderà dall’aereo privato guidato dallo stesso numero uno del club giallorosso. Come già fatto in passato con il tecnico portoghese Mourinho, con Abraham, Dybala e Wijnaldum.
Mourinho può sorridere: dopo aver atteso il rinforzo offensivo per tutto il mercato estivo brinda all’arrivo del nuovo centravanti a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato. In attesa del recupero di Abraham, la Roma potrà ora disporre di Dybala, Lukaku, Belotti, Solbakken e Azmoun. Numerose le carte da giocare nello scacchiere tattico giallorosso. Lukaku probabilmente sarà allo stadio Olimpico venerdì nel match contro il Milan. Mourinho potrebbe anche portarlo in panchina e lanciarlo in corso d’opera. Potrebbe diventare la grande attrazione della serata.
Lukaku, quando arriva a Roma?
Il popolo giallorosso intanto si mobilita per un’accoglienza che si annuncia speciale. Sulle radio, nei siti internet e nelle chat di riferimento del mondo giallorosso, è scattato l’appuntamento per accogliere il centravanti belga. L’aereo Gulfstream guidato dal presidente Friedkin dovrebbe atterrare domani (martedì 29 agosto) alle 17 a Ciampino. Orario che potrebbe però variare. Lukaku è pronto per sbarcare nella capitale. Una volta arrivato a Roma andrà a Trigoria per salutare i suoi nuovi compagni e ritrovare Josè Mourinho, uno dei tecnici con i quali ha lavorato di più.

Lukaku e Mourinho: terza avventura insieme
Mourinho ha guidato Lukaku nelle avventure al Chelsea e al Manchester United. Ora è pronto a costruire la sua nuova Roma sui possenti muscoli del centravanti belga, chiamato a formare con Dybala una coppia esplosiva. Una delle più assortite della serie A.