Ore caldissime sul fronte Dybala. Colloquio tra i manager del calciatore e l’Al-Qadsiah. Il club giallorosso intanto avrebbe già trovato il sostituto: accordo ad un passo
Ore febbrili in casa Roma: Paulo Dybala è sceso in campo con il resto del gruppo per l’allenamento quotidiano agli ordini di Daniele De Rossi, incurante delle voci di mercato che lo riguardano. Il calciatore è al centro del forte interesse dell’l’Al-Qadsiah, club arabo pronto ad offrire un contratto da oltre venticinque milioni di euro al calciatore per i prossimi quattro anni. La Roma sta riflettendo sulla possibilità di lasciar partire il calciatore. I dirigenti giallorossi avrebbero già trovato sul mercato il nome del possibile sostituto. L’incastro è pronto ad essere realizzato, ma prima c’è bisogno di trovare la quadratura del cerchio.
Dybala, la Roma pensa alla cessione
Il manager del calciatore e i dirigenti del’l’Al-Qadsiah si sono visti nel pomeriggio. Il club arabo ha ribadito agli agenti dell’attaccante della Roma la volontà di chiudere l’operazione. Dybala prende tempo: non ha ancora preso una decisione ed aspetta di capire anche le intenzioni del club: aveva manifestato la volontà di rimanere e di rifiutare qualsiasi proposta, ma nelle ultime ore ha preso atto della volontà del club, che sembra intenzionato a riflettere attentamente su una possibile cessione.
I Friedkin hanno già investito sul mercato oltre ottanta milioni di euro, tra Soulè (acquistato dalla Juventus), Le Fee e Dovbyk. Dalle cessioni sono arrivati solo quattro milioni da Belotti e sedici da Aouar: ma la vera rivoluzione giallorossa è stata sugli ingaggi: rispetto al passato c’è stata una riduzione netta degli emolumenti ai calciatori. Il club ha salutato Lukaku, Renato Sanches e tanti calciatori che avevano degli stipendi fuori portata: tra questi (con un ingaggio che sfiora i sette milioni tra parte fissa e bonus), c’è anche Dybala. Il contratto prossimo alla scadenza (giugno del 2025) ha aumentato le perplessità dei dirigenti, che hanno iniziato a prendere in seria considerazione l’idea di privarsi della stella argentina.
Dybala, i tifosi si schierano con lui
Il calciatore negli ultimi due anni ha poi collezionato una lunga serie di problemi fisici e di recuperi lenti, tanto da portare i dirigenti a chiedersi se valga davvero la pena puntare ancora con forza su un giocatore straordinariamente efficace dal punto di vista tecnico, ma estremamente fragile sotto l’aspetto fisico. Nessun dubbio da parte dei tifosi, che hanno preso d’assalto i profili social della società, difendendo l’attaccante e criticando il club: “Non rovinate tutto ora. Dybala deve restare”, hanno scritto in molti. “Non vi permettete a toccare Paulo. Non si tocca”. “Dybala non si vende”, è il coro quasi unanime che i sostenitori giallorossi hanno lanciato. Una sorta di appello incondizionato.
Roma, scelto il sostituto di Dybala
La trattativa va avanti: il futuro di Dybala verrà deciso nelle prossime ore. Ma l’intenzione del club sembra essere chiara. Anche alla luce dei movimenti effettuati nelle ultime ore. La Roma ha infatti già individuato sul mercato il possibile sostituto di Paulo Dybala. Un attaccante esterno che potrebbe completare il tridente con Dovbyk e Soulè, posizionandosi su una delle due corsie esterne. Nei giorni scorsi era avanzata la candidatura di Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus. Ipotesi ancora in piedi (alla luce dei continui colloqui tra il calciatore e il tecnico giallorosso Daniele De Rossi), ma molto difficile d realizzare. La Roma, come detto, preferisce spendere di più per il cartellino e meno per gli ingaggi e le richieste di Chiesa, mal si legano alle strategie giallorosse.
Il nome individuato da Ghisolfi, sarebbe quello di Jeremie Boga. L’ex attaccante esterno di Sassuolo e Atalanta, ha giocato nell’ultima stagione con la maglia del Nizza, lo stesso club nel quale lavorava l’attuale direttore sportivo giallorosso. Fu proprio Ghisolfi ad acquistarlo per la società francese, puntando sul suo riscatto dopo una stagione deludente a Bergamo. Boga ha collezionato sei gol in 28 presenze nell’ultimo campionato di Ligue 1. I suoi manager avrebbero già dato l’ok al trasferimento nella capitale. Aspetta un segnale per raggiungere il suo vecchio diesse e tentare nuovamente l’avventura nel campionato italiano.