Rivoluzione in casa giallorossa: 3 nomi in uscita per il mercato di gennaio della Roma

La Roma di Mourinho si prepara alla seconda parte di stagione con una mini-rivoluzione nel mercato di gennaio: sono tre i nomi in uscita.

Tra alti e bassi, dopo un inizio di campionato non del tutto entusiasmante, la Roma di Mourinho rimane ancora pienamente in corsa per ottenere un posto nella prossima Champions League, oltre che in Europa League. Pur passando dai sedicesimi, la squadra giallorossa ha voglia di prendersi una rivincita.

Roma, quali sono i calciatori in uscita a gennaio
Roma, tre calciatori sono pronti a partire già da gennaio? Le voi sul mercato di gennaio (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Il futuro dello Special One resta al momento ancora in bilico, sebbene abbia più volte ribadito la volontà di rimanere nella Capitale: la proprietà americana sembra volersi prendere ancora del tempo per valutare la posizione dell’allenatore portoghese, ad oggi comunque saldo sulla sua panchina e pienamente sostenuto da tutti i tifosi.

Il mercato di gennaio sarà ad ogni modo fondamentale per puntellare una rosa piuttosto corta, tra infortuni e acquisti deludenti; proprio per questo, pare sia pronta una mini-rivoluzione durante la finestra invernale, con tre giocatori dati sulla lista dei partenti prima di pensare agli acquisti.

Roma, mini-rivoluzione a gennaio? I nomi in uscita

Se le ultime voci di mercato danno Leonardo Bonucci vicinissimo a vestire la maglia giallorossa (dopo essersi liberato dall’Union Berlino), ci sarebbero tre giocatori della formazione attuale pronti a fargli spazio. Su tutti, Renato Sanches: il portoghese, pallino del direttore Tiago Pinto, ha giocato pochissimo per via degli infortuni e potrebbe ritornare al PSG già in questa sessione di mercato.

Renato Sanches potrebbe lasciare la Roma a gennaio
Renato Sanches potrebbe tornare al PSG il prossimo mese (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Discorso diverso per Leonardo Spinazzola, di proprietà della Roma ma in scadenza di contratto: per il terzino, in netto calo dopo lo scoppiettante Europeo con l’Italia, potrebbero arrivare delle offerte dall’Arabia Saudita che la società giallorossa ascolterebbe più che volentieri.

Capitolo a parte per Andrea Belotti, elogiato sia dai tifosi che da Mourinho: con Lukaku inamovibile al centro dell’attacco, la crescita di Azmoun come sostituto di Dybala e il prossimo ritorno di Tammy Abraham, lo spazio per lui potrebbe ridursi al minimo. In vista dell’Europeo, potrebbe decidere di giocare con costanza altrove, garantendo tra l’altro alla Roma (dato il suo ingaggio a parametro zero) una plusvalenza. Anche Celik non sembra incedibile, segno di come questo mercato di gennaio a Trigoria si preannuncia davvero frizzante.

Impostazioni privacy