Le ultime dichiarazioni del futuro re inglese sul fratello minore non sono passate inosservata, né ai sudditi né tantomeno alla stampa.
La riconciliazione tra i due fratelli Windsor sembra essere sempre più lontana, soprattutto dopo l’ultimo episodio che ha coinvolto il Principe William. Sono passati più di tre anni da quando il secondogenito del Re Carlo ha deciso di abbandonare i doveri reali e trasferirsi insieme alla moglie a Los Angeles, città natale di quest’ultima.
Questa lontananza non ha sicuramente aiutato il rapporto tra i due figli della Principessa Diana, anzi sembrano essere sempre più lontani, non solo geograficamente ma soprattutto emotivamente. Molti sperano che il padre riesca in qualche modo a farli riappacificare ma secondo gli esperti royal, questo giorno potrebbe non arrivare mai. A dimostrazione di ciò, qualche giorno fa Harry ha compiuto trentanove anni ma dal Palazzo reale non è arrivata alcuna dichiarazione, almeno pubblicamente.
Una dimenticanza inaspettata
Anche se la Royal Family non ha condiviso con i sudditi alcun tipo di dichiarazione sul compleanno del Principe Harry, questi ultimi sperano che l’erede al trono, almeno privatamente, lo abbia contattato. Il festeggiato ha trascorso la giornata in Germania, dove si trovava per gli Invictus Games. Al suo fianco c’era anche la moglie, Meghan Markle, con la quale è convolato a nozze nel 2018. I due figli della coppia però sono rimasti oltreoceano, probabilmente in compagnia della mamma dell’ex attrice.
In occasione del compleanno del Principe, i partecipanti all’evento sportivo lo hanno applaudito intonando la celebre canzoncina “Happy Birthday”. Assente invece il fratello maggiore, con il quale si era rivisto – almeno pubblicamente – lo scorso settembre, per la scomparsa della Regina. I due Principi si sono recati al Castello di Windsor insieme alle rispettive mogli, dove ad attenderli c’erano miglia di sudditi.
Anche lo scorso anno il marito di Kate Middleton non aveva fatto gli auguri al fratello Harry e alcuni sudditi gli avevano chiesto se si fosse dimenticato del suo compleanno. Ma quest’ultimo ha replicato quanto segue: “Oggi è il suo compleanno, avete assolutamente ragione”. Quando qualcuno ha chiesto se lo avesse dimenticato, il Principe di Galles ha riso e ha risposto: “No, non l’ho dimenticato“.
Secondo qualche media britannico William non avrebbe alcuna intenzione di sanare la loro faida e intende “cancellare il principe Harry dalla sua mente“. Infatti il primogenito di Diana si sentirebbe estremamente ferito dalle affermazioni esternate del fratello che secondo gli esperti reali è molto improbabile che abbia fatto privatamente gli auguri di compleanno al fratello.
Anche il padre comunque ha deciso di seguire il comportamento del figlio, decidendo di non fare pubblicamente gli auguri al figlio. Nel giorno del compleanno del Duca di Sussex, il Re Carlo è stato avvistato in visita a un ente di beneficenza ma durante la quale non ha rilasciato nessuna dichiarazione a riguardo. Nonostante gli omaggi condivisi in passato, quest’anno nessun membro della Royal Family ha fatto gli auguri di compleanno al Principe Harry. Che questo sia un segnale di allontanamento definitivo da parte di Buckingham Palace?