Serie A, 17a giornata: si parte domani alle 15 con Inter-Udinese

Ritorna la Serie A. Domani già tre big scenderanno in campo per questa 17a giornata.

Si parte alle 15 con l’Inter che affronta l’Udinese a San Siro per mantenere la testa della classifica. Gli uomini di Spalletti, dopo il rischio corso in Coppa Italia contro il Pordenone, devono rialzare la testa e scenderanno in campo con i titolarissimi. Da quando Oddo siede sulla panchina friulana, l’Udinese vive un ottimo momento, i nerazzurri pertanto non dovranno abbassare la guardia come detto da Spalletti in conferenza: “Quest’Udinese non mi fa dormire. Vogliamo tenere il primato pertanto serve essere al top”.

Alle 18 sarà la volta di Torino-Napoli. I partenopei si trovano in un periodo non proprio esaltante. Dopo la disfatta contro la Juventus è arrivata infatti quella contro il Feyenoord (con annessa eliminazione dalla Champions League) e lo 0-0 di domenica scorsa in casa con la Fiorentina. Non bisogna perdere terreno su Inter, Juve e Roma. Mertens è carico: “Dobbiamo dare tutto in campo, vogliamo lo scudetto”. Il Toro, però, è in buona condizione come dimostra l’1-3, contornato da una pioggia di polemiche, inflitto alla Lazio nel posticipo di lunedì scorso.

L’ultimo incontro del sabato vedrà la Roma protagonista all’Olimpico contro il Cagliari. Sulla carta l’incontro non è proibitorio per i giallorossi ma il rischio è essere con la testa già alla prossima giornata quando la squadra di Di Francesco incontrerà la Juventus. Lo sa bene il tecnico: “Non bisogna distrarsi. Pensare all’incontro con la Juve potrebbe giocare dei brutti scherzi”. E a conferma delle sue parole annuncia: “Sarebbe un errore non far giocare Nainggolan nonostante sia diffidato”.

Domenica, all’ora di pranzo, il Milan di Ringhio Gattuso affronterà il Verona mentre alle 15, la Juventus, sarà ospite del Bologna di Donadoni.

Chiuderà la giornata Atalanta-Lazio domenica alle 20:45.

 

Questo il quadro completo della giornata:

Inter-Udinese, Sabato 16 Dicembre, ore 15:00

Torino-Napoli, Sabato 16 Dicembre, ore 18:00

Roma-Cagliari, Sabato 16 Dicembre, ore 20:45

Hellas Verona-Milan, Domenica 17 Dicembre, ore 12:30

Bologna-Juventus, Domenica 17 Dicembre, ore 15:00

Crotone-Chievo, Domenica 17 Dicembre, ore 15:00

Fiorentina-Genoa, Domenica 17 Dicembre, ore 15:00

Sampdoria-Sassuolo, Domenica 17 Dicembre, ore 15:00

Benevento-Spal, Domenica 17 Dicembre, ore 18:00

Atalanta-Lazio, Domenica 17 Dicembre, ore 20:45

Impostazioni privacy