Napoli-Roma, le pagelle: Koné il migliore, disastro Angelino

Sconfitta all’esordio per Ranieri. La squadra giallorossa, dopo un primo tempo da incubo, ci prova nella ripresa senza risultati

Non inizia con una vittoria l’avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. L’ex Lukaku condanna i giallorossi alla sconfitta in questa trasferta di Napoli.

Roma
Napoli-Roma, le pagelle: Koné il migliore, disastro Angelino (Lapresse) – roma.cityrumors.it

Una squadra dalle due facce. Non sicuramente bene nella prima ora di gioco. Gli ultimi 30 minuti di buon livello e da qui si deve ripartire.

Napoli-Roma, le pagelle dei giallorossi

Svilar 6: molto attento nelle uscite. Sul gol non può praticamente nulla. Per il resto, nonostante il forcing degli azzurri, non va mai realmente in difficoltà.

Celik 5: una partita molto complicata per il turco. Anche lui inizia bene, ma poi soffre molto l’accoppiata Olivera-Kvara su quella fascia e va in grossa difficoltà. (Dal 78′ Said sv)

Mancini 6: prestazione sufficiente per il difensore della Roma. Lukaku lo mette in difficoltà un paio di volte, ma per il resto risponde presente quando viene sollecitato dall’attacco avversario. (Dall’88’ Dybala sv)

Ndicka 6: vale il discorso di Mancini. Prende le misure su Lukaku nel giro di davvero poco tempo. Risponde presente ai diversi attacchi avversari.

Angelino 4: il peggiore in campo. Ritorna da terzino e va in grossa difficoltà. Si fa beffare da Di Lorenzo nell’azione del gol di Lukaku. Ma è una partita in grossa difficoltà.

El Shaarawy 5: uno dei più in difficoltà della Roma. A parte un recupero decisivo, Kvaratskhelia e Olivera lo mettono in forte difficoltà e resta negli spogliatoi a fine primo tempo. (Dal 46′ Hummels 5: forse sul primo gol paga un po’ di ruggine. Per il resto una partita non indimenticabile)

Koné 6.5: il migliore della Roma. Corre per tutto il campo e recupera mille palloni, ma viene seguito poco dai compagni. Predica nel deserto.

Cristante 5: nel finale di partita alza un po’ il livello, ma nel primo tempo va in grossa difficoltà come tutta la squadra. Da parte sua ci si aspetta una prestazioni differenti.

Pisilli 4.5: forse la peggior partita da quando ha esordito dal 1′. La scelta di Ranieri di schierarlo sulla fascia non lo premia. Il Napoli sulla destra fa ciò che vuole e lui, nonostante l’impegno, va in grossa difficoltà (Dal 78′ Dahl sv)

Pellegrini Lo. 4.5: il cambio in panchina non lo rigenera. Anche questa sera prestazione insufficiente. Inizia meglio, ma con il passare dei minuti esce dal match e non rientra più. Ranieri non contento lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo. (Dal 46′ Baldanzi 6: ci prova sicuramente più del compagno di squadra)

Pellegrini
Napoli-Roma, le pagelle dei giallorossi (Lapresse) – roma.cityrumors.it

Dovbyk 6: anche lui come Koné ci prova. Forse rispetto al suo compagno di squadra paga un po’ il primo tempo dove è rimasto troppo solo. Ma si conferma un calciatore importante per questa squadra.

Ranieri 5.5: bisogna ripartire dalla parte finale della partita. Nel primo tempo si vede la vecchia Roma, nella ripresa una squadra diversa.

Gestione cookie