Mourinho testa già a San Siro:” L’Inter ha due squadre e due giorni in più di riposo, noi due in meno”

Il tecnico giallorosso è già in clima partita contro l’Inter e sfida Inzaghi parlando dell’abbondanza della sua rosa e lasciando intendere come il confronto non sia equilibrato

Il tecnico giallorosso José Mourinho, squalificato in Europa League  contro lo Slavia Praga e squalificato anche domenica contro l’Inter in campionato, è soddisfatto della prestazione della sua squadra e per la vittoria contro la squadra ceca, che permette ai giallorossi di volare solitari in testa al girone.

Il tecnico portoghese Mourinho – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

 

La testa però è gia al big match di domenica del tardo pomeriggio contro la capolista Inter. Una partita che non sarà mai come tutte le altre per il tecnico portoghese,  visto il suo passato neroazzurro e in più condito questa volta anche dal polemico ritorno di Romelu Lukaku davanti ai propri tifosi dopo il velenoso addio di questa estate. “Purtroppo si affrontano due squadre completamente diverse, una con grandi problemi e una che può schierare due giocatori per ruolo. Per me ogni infortunato è un dramma, per Inzaghi no, esordisce subito Mourihno al termine della partita contro lo Slavia Praga.

La partita subito in discesa

La Roma ha avuto il merito di mettere subito la partita contro i cechi in discesa. I giallorossi hanno regolato l’incontro in 17 minuti con le reti di Bove e del già citato Lukaku. Non è durata 90 minuti la prestazione dei capitolini, ma Mourinho ha un alibi di ferro per i suoi: “Nella ripresa intensità ed energia si sono abbassate. Siamo in difficoltà in questo senso perchè abbiamo gente che deve giocare sempre e quindi i cali ci stanno“. La classifica del Gruppo F vede ora la Roma saldamente in vetta a punteggio pieno, con i cechi distanziati di tre lunghezze. Un solo punto, invece, per Servette e Sheriff. Poi il tecnico portoghese entra già nella sfida di domenica prossima a San Siro e lo fa nella solita maniera rimarcando le grandi differenze di organico delle due squadre. “Oggi volevo fare un cambio e dall’alto, guardavo giù e ho visto i 5 giocatori che si riscaldavano: Pagano, Pisilli, Joao Costa, Cherubini, D’Alessio. E’ dura per me, una bella esperienza nella mia carriera. Purtroppo domenica si affronteranno due squadre completamente diverse, una con grandi problemi e una che può schierare due giocatori per ruolo”.

Il grande ex di domenica prossima, Romelu Lukaku – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

 

Favoriti dal calendario

Domenica anche per Lukaku non sarà una partita come le altre visto anche l’accoglienza che riserveranno i suoi ex tifosi. “Ora deve riposare, come tutti compreso il sottoscritto, racconta Mourinho. “Ora vado a dormire a Trigoria perché domani c’è allenamento. Romelu deve riposare, stare tranquillo e fare una grande partita domenica. Nell’ultimo minuto ho avuto l’impressione che si fosse infortunato ed ero disperato. Inzaghi non ha queste paure…“. E ancora sui giorni di riposo in più a disposizione della squadra neroazzurra. “Una che non è una squadra, ma sono due, con i giocatori che hanno riposato, che hanno giocato martedì, che ha due giocatori per ruolo, che ha tanta benzina e intensità. E dall’altra parte una squadra che ha grandi difficoltà“. Insomma il solito Mourinho che sa come affrontare anche le ore che precedono queste grandi sfide.

Gestione cookie