Mourinho scappa dall’Olimpico: scatta il silenzio stampa dopo Roma-Fiorentina

La Roma entra in un enigmatico silenzio stampa dopo aver conquistato il quarto posto contro la Fiorentina, al termine di una partita conclusa in pareggio.

Terminata la partita con la Fiorentina di Vincenzo Italiano, Mourinho ha saltato di netto le interviste con i giornalisti, gettando la società in un misterioso silenzio stampa.

Mourinho sui tifosi della Roma
Mourinho (foto Ansa.it) – Romacityrumors.it

A giudicare dalle sconfinate polemiche perpetrate negli ultimi mesi nei confronti degli arbitri, è possibile che lo Special One sia stato infastidito dalla direzione dell’arbitro Rapuano.

Da cosa deriva il silenzio di Mou?

Un silenzio assordante domina nella sala stampa dello Stadio Olimpico. José Mourinho, al termine della sfida pareggiata contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, si è avviato in fretta e furia verso casa, senza curarsi dei numerosi cronisti pronti a pendere dalle sue vivaci labbra. Difficilmente possiamo immaginare un Mourinho furioso per il pareggio in sé: più di un punto da una prestazione di tale modestia, ci appare piuttosto complicato da auspicare, tuttavia, crediamo che, tanto il doppio infortunio (prima di Dybala poi di Azmoun), quanto la doppia espulsione, abbiano irritato non poco lo Special One.

Josè Mourinho e Vincenzo Italiano si sfidano allo stadio Olimpico nel 15esimo turno di campionato – Roma.Cityrumors.it

Ciò che è certo, al netto di possibili dichiarazioni future, è che nessuna delle due piaghe sopracitate, possano essere attribuite alla mala interpretazione della gara da parte dell’arbitro, che, in entrambe le occasioni in cui ha estretto il cartellino rosso, aveva scarsa possibilità di manovra. Le espulsioni erano nette e incontestabili, ma con Mou, soprattutto nell’ultimo periodo, non si sa mai. La società ha seguito pedissequamente la condotta del proprio allenatore, indicando ai tesserati giallorossi, di non rilasciare alcuna intervista. Un silenzio stampa piuttosto curioso, al quale seguiranno certamente future spiegazioni.

Gestione cookie