José Mourinho, clamorosa ipotesi per lo ‘Special One’: altro che futuro in Arabia Saudita, si prospetta un grande ritorno
Il mercato dei calciatori è ancora aperto (ma solamente per qualche altra ora), mentre quello degli allenatori continuerà. In particolar modo quello degli svincolati di lusso. Nella lista spunta il nome di José Mourinho che è stato silurato dalla Roma dopo una serie di risultati negativi ottenuti. Lo ‘Special One‘ non è stato assolutamente dimenticato dai suoi ex sostenitori giallorossi che continuano ad omaggiarlo, nonostante ora sulla panchina sia seduto Daniele De Rossi (due uscite ed altrettante vittorie per lui).
Nel frattempo, però, si ritorna nuovamente a parlare del suo futuro. Un momento da “disoccupato” che può durare qualche altro mese visto che, a quanto pare, per la prossima stagione pare che abbia già una panchina “assicurata”. Non si tratta del Napoli (l’agente Jorge Mendes lo aveva proposto a De Laurentiis ma il presidente ha rifiutato) e nemmeno l’Arabia Saudita che il tecnico ha rifiutato, almeno per il momento, Si prospetta un clamoroso ritorno per il portoghese alla guida di uno dei club più importanti al mondo.
Mourinho, nuova avventura all’estero: clamoroso ritorno
In questi ultimi giorni allenatori importanti hanno annunciato il loro addio al club al termine della stagione. Il primo è stato Jurgen Klopp che non continuerà la sua avventura al Liverpool. Poi è stato il turno di Xavi Hernandez che non proseguirà il progetto blaugrana. Potrebbe essere seriamente il Barcellona il prossimo club del portoghese. Per la stampa spagnola non ci sono dubbi: José Mourinho è uno dei seri candidati per la panchina. Anche se, ovviamente, non è l’unico.
Il suo procuratore, Jorge Mendes, lo ha proposto al presidente Joan Laporta che sta valutando seriamente se prendere in considerazione questa ipotesi. Questo è quello che ha fatto sapere l’emittente televisiva “ABC“. Come annunciato in precedenza per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Per chi non lo sapesse, infatti, dal 1997 al 2000 è stato assistente prima di Brian Robson e poi di Louis van Gaal. Col ‘Camp Nou’ ha un rapporto speciale visto che nel 2010 conquistò la finale di Madrid per la vittoria della Champions e dello storico Triplete.
Il Barcellona, però, valuta anche altri nomi. La lista in questione è davvero lunga. Oltre a Mourinho si parla anche di: Thomas Tuchel (ora al Bayern Monaco), Thiago Motta (Bologna ex ed calciatore blaugrana), Roberto De Zerbi (Brighton) e Hans-Dieter Flick (svincolato).