Nonostante la nuova sconfitta della Lazio a San Siro contro il Milan, i giocatori questa volta sono consapevoli che è mancato poco per portare via un risultato positivo sul campo della capolista
Il Milan batte la Lazio nella settima giornata del campionato di Serie A e resta in testa alla classifica appaiata ai cugini dell’Inter. Per la squadra biancoceleste ancora una battuta d’arresto in un inizio di campionato davvero complicato.

Nelle interviste al termine della gara i calciatori della Lazio hanno tutti apprezzato l’atteggiamento della squadra, soprattutto nel primo tempo, giocato alla pari con la forte avversaria, ma per portare a casa un risultato positivo bisognava prestare maggiore attenzione anche ai piccoli dettagli.
Avvio di stagione da incubo
Due le vittorie, un pareggio e ben quattro sconfitte, questo è lo score del drammatico inizio dei biancocelesti, soltanto la miseria di 7 punti nelle prime 7 giornate per la squadra dell’allenatore Maurizio Sarri. Dall’introduzione dei tre punti a vittoria, solo nella stagione 2007/2008 era partita così male. I calciatori che sono intervenuti ai microfoni delle televisioni e delle radio al termine della partita sono comunque apparsi abbastanza positivi. “Io credo che la squadra abbia fatto una buona partita, peccato per il risultato”, ha raccontato Luis Alberto, capitano questa sera fino all’ingresso in campo di Immobile, “Penso che meritavamo molto di più. Sappiamo che loro hanno quel giocatore a sinistra che può sbloccare la partita in qualsiasi momento. Abbiamo sofferto soprattutto al primo gol, perché non abbiamo iniziato benissimo. Giustamente dobbiamo essere un po’ più cattivi in area. Nel primo tempo ci è mancato soprattutto fare subito gol perché stavamo facendo bene. Questa è la Lazio che dovrebbe essere sempre, se perdi così. Non ci è piaciuto l’inizio di campionato, soprattutto per la prima partita”. Il centrocampista andaluso ha messo l’accento sull’atteggiamento della squadra. Se mi sento leader? Si però, l’ho sempre detto: è da otto anni che sono qua e sto giocando di più. Io devo aiutare tutti i compagni e fare il mio il meglio possibile. Se c’è questo atteggiamento, come col Torino, il risultato arriva”.

Marusic parla di dettagli
Il laterale biancoceleste Adam Marusic, intervenuto ai microfoni della radio ufficiale, seppur rammaricato per il risultato, ha comunque sottolineato alcuni aspetti positivi da cui bisogna per forza ripartire: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene. Poi nel secondo tempo loro hanno fatto gol e la partita è cambiata. Dobbiamo ripartire dalla prima frazione e imparare e capire cosa abbiamo sbagliato. Ci sono stati tanti momenti positivi durante il match. Dobbiamo continuare a lavorare e vedere dove possiamo arrivare. In generale in queste partite sono i dettagli che fanno la differenza ed è importante lavorare per cercare di migliorare ciò che non va. Anche noi abbiamo avuto qualche occasione e non siamo riusciti a fare gol, loro invece si. È necessario essere più concentrati”.