Milan e Juventus si mettono i bastoni tra le ruote sul mercato ma non per lo stesso giocatore: l’intrigo

Milan e Juventus protagoniste di un particolare incrocio di mercato, anche se non riguarda lo stesso giocatore: la situazione.

Per diversi motivi, sia la Juventus che il Milan si ritrovano, in questa estate, a dover pianificare una vera e propria rivoluzione, data (oltre che per le vicende di campo) soprattutto dal cambio della guida tecnica. Dopo il secondo posto ottenuto con Pioli, il Milan (che ha avuto la delusione dell’eliminazione in Europa League, ma soprattutto della sconfitta nel derby che ha regalato la seconda stella ai cugini dell’Inter) riparte da Paulo Fonseca.

mercato milan juventus
Le strade di Milan e Juventus si incontrano anche sul mercato – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

La Juventus, invece, ha scelto Thiago Motta (reduce da una stagione esaltante con il Bologna) per il dopo Massimiliano Allegri. Le due squadre hanno programmi e destini diversi, ma oltre a battagliare sul campo, si ritrovano anche coinvolte negli stessi incroci di mercato: c’entra un club di Premier League, la situazione si fa abbastanza complicata.

Le strade di Juventus e Milan si incrociano sul mercato: il punto della situazione

Sebbene, almeno per il momento, il Milan e la Juventus non stiano puntando lo stesso giocatore, le loro strade sono destinate a incontrarsi sul mercato. A quanto pare, infatti, entrambi i club hanno messo gli occhi su due giocatori dell’Aston Villa, ma la cessione di uno potrebbe bloccare quella dell’altro.

mercato milan e juventus
Il difensore Matty Cash è un obiettivo del Milan – (Foto: ANSA) – Roma.Cityrumors.it

Ormai da tempo, la Juventus sta infatti cercando di portare a Torino il centrocampista brasiliano Douglas Luiz, uno dei pezzi pregiati del club di Premier League; il Milan però starebbe valutando anche il difensore Matty Cash come nuovo rinforzo da regalare al neo-tecnico fresco d’annuncio Paulo Fonseca. L’Aston Villa non può però privarsi di due pilastri e dunque qualora una trattativa andasse a buon fine, l’altra diventerebbe piuttosto complicata: da questa situazione l’incrocio di mercato tra rossoneri e bianconeri che potrebbero però comunque entrambi andare a dama.

Al momento, la richiesta del club inglese per il difensore è di circa 35 milioni: troppi secondo il Milan che valuta il cartellino del calciatore molto meno. La pista sembra dunque essersi raffreddata, anche se per una questione di bilancio l’Aston Villa deve centrare delle cessioni entro il 30 giugno: non è escluso dunque che possa cedere sia Cash che Douglas Luiz, ma non è chiaro al momento se i due sbarcheranno davvero in Italia e se il club inglese sia pronto a rivoluzionare così tanto la sua rosa senza dei validi sostituti.

Impostazioni privacy