Migliaia in fila dalla notte per un panino gratis di Cicciogamer89, che non esiste: è bufera sui social

Doveva essere un’ulteriore mossa pubblicitaria, una grande festa per l’apertura per un solo giorno della paninoteca del famoso youtuber, ma qualcosa è andato storto

C’era l’attesa dei grandi eventi ieri a Roma nel popolare quartiere Ostiense, dove doveva aprire per un giorno il locale di panini di Cicciogamer89, il noto youtuber, gameplayer e appassionato di hamburger che da poco ha lanciato sul web le sue box esclusive con ricette di panini da lui stesso elaborate. L’attesa tra i fan era talmente alta che fin dalle prime luci dell’alba si erano radunate centinaia di persone in fila ad attendere l’apertura.

La beffa di cicciogamer89 – Roma.cityrumpors.it

 

Cicciogamer89, uno delle webstar più amate e seguite della community italiana appassionata di videogame, è in realtà Mirko Alessandrini e dal lontano 2012 ha saputo conquistare stuoli di fan grazie alle recensioni sui giochi più amati dagli appassionati. Ogni suo video è seguito sulla nota piattaforma da oltre milioni di followers, ma un paio di anni fa ha avuto a che fare anche con la Guardia di Finanza per una storia di tasse inevase.

In fila per il panino dello youtuber

L’apertura di un nuovo locale che sforna panini in città non rappresenta poi una così grande novità, certo se i panini sono gratis perchè a servirli è uno youtuber famosissimo tra i giovani, allora è sicuro che la folla fa bloccare strada e quartiere. Sabato nel quartiere Ostiense lo sapevano tutti che sarebbe stata infatti una giornata campale, perchè Cicciogamer89, al secolo Mirko Alessandrini, da giorni aveva pubblicizzato l’evento. L’apertura di una nuova paninoteca in via Pellegrino Matteucci, che per tutta la giornata avrebbe sfornato gratis panini con la possibilità di incontrare in carne e ossa l’idolo di migliaia di appassionati di videogames. “Tu vieni e il cibo lo portiamo noi”, recitava l’invito a cui hanno risposto centinaia di ragazzi che sin dalle prime ore del mattino si sono accalcati fuori dal negozio. “Avrai l’occasione di incontrare Ciccio e mangiare gratis”, ma qualcosa deve essere andato evidentemente storto.

La fila fuori dal locale – Roma.cityrumors,.it –

 

Una vera bufera social

Fin dalle prime luci dell’alba si sono cominciate a radunare decine di ragazzi in attesa dell’apertura del locale, in attesa di mangiare gratis i panini promessi e di salutare il loro idolo, tanto che alle 9 di mattina erano già qualche centinaia le persone rigorosamente in fila e avevano già bloccato al traffico la via.

Ma l’attesa è stata vana anche per tanti ragazzi che erano arrivati da migliaia di chilometri di distanza, di Cicciogamer89 nessuna traccia e i panini erano ovviamente a pagamento. Le proteste sono scattate immediate sul web e sui più popolari social che sono stati subito inondati di messaggi tra stupore e rabbia per la beffa subita. Qualcuno si è addirittura lamentato di aver ricevuto la box pubblicizzata dal noto youtuber, ma senza il famoso panino dentro, completamente vuoto.

Impostazioni privacy