Lotito svela tutto sul progetto del Flaminio e non solo: “E’ tutto pronto” ESCLUSIVA

Il presidente della Lazio racconta quello che sta facendo per il nuovo stadio della Lazio ma anche tanti altri progetti che stanno per cominciare

Non sono un cantastorie, ma uno che quando dice una cosa la fa, e mi sembra che la mia storia parli da sola…“. A parlare in maniera così perentoria è il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia Claudio Lotito.

Claudio Lotito
Lotito svela tutto sul progetto del Flaminio e non solo: “E’ tutto pronto” ESCLUSIVA (Ansa Foto) Romacityrumors.it

Ormai sono mesi che si attende il progetto sullo stadio Flaminio. Un piano da poter presentare in Comune per cominciare ad avviare l’iter necessario che inneschi tutto il cammino burocratico che serve per vedere realizzato quello che tutti i tifosi della Lazio sognano da tempo. “Voglio regalare una casa bellissima ai tifosi biancocelesti ed entro il 15 dicembre presenteremo lo studio di fattibilità al Comune di Roma, in modo tale che si cominci a fare sul serio su quello che vogliamo fare“, spiega il patron laziale a Romacityrumors.it.

Da anni lo stadio Flaminio è ridotto in modo allucinante: abbandonato e ridotto in condizioni pessime. Nessuna città importante che si rispetti e si ritenga tale, può permettersi di vedere un impianto che ha visto partite importanti, eventi storici come le Olimpiadi ridotto in questo modo così fatiscente. Bisogna mettere le cose a posto da un punto di vista burocratico e Lotito sta lavoranso solo su questo: “Ho messo anima e corpo in questa situazione e la porteremo avanti in maniera seria”.

Quando dico una cosa la faccio sempre e sempre la porto a termine, non è che mi metto a studiare progetti o mi metto a fare sogni che poi non si possono realizzare“, spiega con tono orgoglioso Claudio Lotito che aggiunge senza peli sulla lingua: “Se mi metto in testa di fare una cosa e vedo che è possibile, il sottoscritto ha fatto un progetto che sia funzionale all’efficienza dell’impianto rispetto alle norme attuali, non è che mi metto a fare una cosa tanto per farla. Il 15 dicembre presenterò il piano di pre-fattibilità e poi vediamo che ci dicono…“.

Non solo il Flaminio, Lotito prepara l’Accademy

Il presidente della Lazio e senatore di Forza Italia non ha alcuna intenzione di mollare la presa sulla ristrutturazione dello stadio Flaminio anche se in cantiere c’è dell’altro come la realizzazione dell’Accademy biancoceleste, ovvero un posto dove i più giovani calciatori possano crescere accanto ai loro beniamini, come succede in Inghilterra nelle squadre più famose.

“Abbiamo ristrutturato il centro sportivo di Formello e a breve lo amplieremo con la realizzazione dell’Accademy, è tutto pronto anche lì“, spiega il presidente biancoceleste con tono fiero e la consapevolezza di chi sta facendo delle cose importanti e storiche per il suo club.

Tifosi lazio
Non solo il Flaminio, Lotito prepara l’Accademy (Ansa Foto) Romacityrumors.it

Lotito non si arrende e prosegue senza sosta il suo lavoro di ristrutturazione della Lazio proiettata al futuro. “Voglio vedere quello che diranno. Io porto i fatti e dietro questi fatti c’è tutto uno studio portato avanti con sacrificio e serietà. Qui non si inventa niente, le cose si fanno mettendo le cose a terra e poi piano piano arrivano, ma con serietà“.

Gestione cookie