Leverkusen- Roma, ancora polemiche: le accuse dei giocatori tedeschi, ma la Roma non ci sta

Il giorno dopo la semifinale di Europa League, che ha qualificato la squadra di Xavi Alonso alla finalissima, continuano le polemiche per il burrascoso finale del match

La partita è stata bella, intensa e soprattutto emozionate per il sorprendente andamento che ha avuto. Dopo il match d’andata, disputato allo stadio Olimpico e vinto dal Bayer, sembrava tutto certo al ritorno, invece, proprio il coraggio mostrato della squadra giallorossa aveva rimesso incredibilmente tutto in discussione e, a 10 minuti dalla fine, i tempi supplementari sembravano scontati. Poi il clamoroso autogol di Mancini ha mandato i tedeschi a Dublino a sfidare l’Atalanta di Gasperini.

Vecchie ruggini – Romacityrumors.it – Ansa foto

 

La ruggine forse si era accumulata dallo scorso anno, quando un solo gol di Bove nella gara d’andata, strenuamente difeso dai giocatori allenati allora da Jose Mourinho, aveva permesso alla Roma di qualificarsi per la finalissima di Europa League proprio contro il Bayer Leverkusen. Ecco perchè a qualche giocatore sono saltati i nervi al termine della “rivincita” di ieri.

Una partita all’apparenza scontata

Si sa, la vendetta è un piatto che va servito freddo, ma allo stesso tempo c’è anche modo e modo di prendersi, e soprattutto gustarsi, il sapore della rivincita. Evidentemente ai giocatori del Bayer Leverkusen la sconfitta dello scorso anno, a un passo dalla finale, non era andata proprio giù. Il match di ritorno della semifinale di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma sembrava una partita all’apparenza scontata. La netta vittoria dei tedeschi all’Olimpico sembrava aver segnato la strada per la finale di Dublino, invece il coraggio, la forza e la determinazione dei giallorossi avevano riportato tutto in parità, fino alla clamorosa carambola che ha permesso ai tedeschi di segnare il gol qualificazione a pochi minuti dai tempi supplementari. E al fischio finale, vecchi conti da regolare e vecchie scintille sono emerse prepotenti soprattutto nei festeggiamenti dei padroni di casa, che hanno provocato l’immediata reazione dei giocatori di De Rossi e si è sfiorata la rissa in campo.

Esultanza troppo sfrenata – Romacityrumors.it –

 

I motivi della reazione scomposta

Ma perchè i giocatori del Bayer, che in questa stagione non hanno ancora conosciuto la sconfitta, erano così risentiti contro quelli della Roma? Tutto sembra nascere proprio dalla partita dello scorso anno. Quell’atteggiamento rinunciatario e l’esito della partita, evidentemente, hanno fatto male ai tedeschi che se la sono legata al dito, soprattutto per alcuni atteggiamenti provocatori dei giocatori della Roma. Una provocazione dopo l’altra già nel corso della partita, con qualche capannello di rissa subito sedata dall’arbitro. Come nell’occasione dell’infortunio di Spinazzola, quando Frimpong non s’è fermato e ha continuato a giocare, ignorando le stesse direttive di Xabi Alonso e innescando la reazione furiosa degli avversari. “Hanno parlato tanto, è stato un bene averli battuti” ha raccontato proprio l’esterno tedesco, il più provocatorio a fine partita nei confronti della panchina di De Rossi.

Il post poi rimosso del Siviglia – Romacityrumors.it –

 

“Tante scorrettezze e provocazioni, sapevamo che avrebbero fatto i furbetti. Eravamo preparati perché già l’anno scorso avevano fatto così. Bisogna reagire senza farsi coinvolgere”, ha aggiunto sempre a fine partita anche Stanisic, l’autore del gol del pareggio che ha salvato anche l’imbattibilità stagionale dei tedeschi. Inoltre, appena conclusa la partita, è arrivato anche un post abbastanza polemico da parte del Siviglia, la squadra che lo scorso anno aveva vinto ai calci di rigore la finale di Europa League proprio contro i giallorossi. Un messaggio di complimenti al Bayer per aver battuto la Roma in Europa League, sul profilo ufficiale del club, immediatamente rimosso, ma che ha fatto in tempo a diventare virale, mandando su tutte le furie i tifosi giallorossi. 

Impostazioni privacy