L’esercizio semplicissimo che ti farà dire addio alla pancetta: la rivelazione dell’esperto

Addominali scolpiti: chi non li vorrebbe? Con un esercizio semplicissimo è possibile dire addio per sempre alla pancetta e rimanere in forma.

Il sogno di molti uomini e di molte donne è quello di avere degli addominali scolpiti e un fisico asciutto e tonico. Per averli, è necessario curare l’alimentazione che deve essere sana e bilanciata, e bisogna avere uno stile di vita sano e attivo, quindi svolgere attività fisica regolare. 

Pancetta: come eliminarla con l’attività fisica
Come eliminare la pancetta con l’attività fisica – roma.cityrumors.it

In particolare c’è una tipologia di esercizio semplicissimo che si può fare per dire addio per sempre alla pancetta. Integrato nell’ambito di una routine sana fatta di alimentazione equilibrata e bilanciata e uno stile di vita sano, questi esercizi possono fare la differenza e aiutare a bruciare il grasso addominale.

L’esercizio semplicissimo per far sparire la pancetta

Il grasso che si accumula sull’addome può essere molto difficile da eliminare anche se si passa molto tempo in palestra. La chiave è quella di fare degli esercizi giusti per bruciare questo grasso e far sparire dunque l’ostinata pancetta.

Pancetta: gli esercizi efficaci per dirle addio
Gli esercizi più efficaci per eliminare la pancetta – roma.cityrumors.it

Il personal trainer certificato Sydney Yeomans in un’intervista a Newsweek ha affermato che per far sparire la pancetta è necessario alzare la frequenza cardiaca e coinvolgere il core, effettuando questi esercizi:

  • Jump squat o air squat
  • Mountain climbers
  • Una camminata leggera ma a passo veloce o una corsa di 20 minuti
  • Leg raises 
  • Plank jacks

Secondo lo specialista questi esercizi dovrebbero essere ripetuti dalle 15 alle 20 volte ciascuno, preferibilmente dalle 4 alle 5 volte a settimana. Questo workout è molto efficace e può essere effettuato qualsiasi sia il proprio lavoro o stile di vita, semplicemente ritagliandosi una mezz’ora appena svegli o prima di andare a letto. L’obiettivo di questi esercizi è quello di bruciare calorie e costruire muscoli.

Fanno infatti parte di un allenamento HIIT (High Intensity Interval Training): sono cioè esercizi intensi e che aiutano a bruciare calorie anche dopo la fine dell’allenamento. Inoltre “Gli esercizi per il core aiuteranno a rafforzare i muscoli addominali che vivono sotto il grasso della pancia.” Oltre agli esercizi cardio, può essere utile introdurre nella propria routine esercizi di forza che aiutano ad aumentare il metabolismo e ad aumentare il tasso metabolico basale (BMR), che aumenterebbe le calorie bruciate a riposo.

Secondo la Cleveland Clinic, il BMR di una persona è il numero minimo di calorie necessarie per funzionare durante i periodi di riposo. Svolgere gli esercizi consigliati da Yeomans può essere sicuramente utile per dire addio per sempre alla pancetta ma, come suggerisce anche lo specialista, è necessario anche gestire lo stress e seguire un’alimentazione sana e varia, che contempli carboidrati, grassi e proteine ​​sane quotidianamente. Solo in questo modo si potrà avere un addome tonico.

Gestione cookie