Lazio, Sarri: “Vittoria fondamentale. Derby? Ci interessa per la nostra gente”

Terza vittoria consecutiva della Lazio di Maurizio Sarri a Udine contro i friulani in una partita molto difficile soprattutto dal punto di vista fisico e dei duelli uomo contro uomo

La squadra biancoceleste continua la sua rincorsa ai piani alti della classifica e lo fa al termine di una partita sofferta contro una gagliarda Udinese che la mette, fin dal primo minuto, sul piano fisico. Gli uomini di Sarri però rispondono colpo su colpo e, dopo essere passati in vantaggio con il primo gol in maglia biancoceleste di Luca Pellegrini, si vedono raggiungere nel secondo tempo da un tocco sotto misura di Wallace, prima che l’uomo della provvidenza, Matias Vecino, su assist di testa di Felipe Anderson, gela il  Bluenergy Stadium con un diagonale dal dischetto di rigore.

Sarri parla del derby di Coppa Italia – Roma.cityrumors,.it – Ansa foto

A tre giorni dal derby di Coppa Italia, che varrà la qualificazione alla semifinale, l’allenatore della Lazio, già alle prese con alcune importantissime defezioni, come quelle di Immobile e Luis Alberto, è costretto a fare la conta dei giocatori alle prese con problemi fisici. Isaksen e Zaccagni infatti sono stati costretti a uscire a gara in corso. A fine partita Maurizio Sarri ha commentato la gara ai microfoni delle televisioni. “E’ stata una partita difficile, una gara sporca su un terreno non ideale con una squadra più fisica di noi. Sono contento di come i ragazzi hanno reagito, sono rimasti in partita con uno spirito diverso da qualche mese fa. Dopo l’1-1 non abbiamo mollato e siamo rimasti in campo giustamente, non avevamo concesso quasi niente. Dal punto di vista caratteriale siamo ancora a trovare un’espressione definitiva. Se siamo quelli dell’ultimo mese è tanta roba, ma deve essere la nostra versione definitiva a livello mentale. Rovella fa meglio la fase difensiva. In fase di impostazione ha margini di crescita, può verticalizzare di più e perdere qualche pallone di meno. Non mi aspettavo uno in grado di recuperare così tanti palloni. Le sostituzioni all’intervallo non sono punitive. Isaksen aveva preso un colpo, Kamada era già ammonito in una gara così sporca”.

La gioia della squadra dopo il gol di Vecino – Roma.cityrumors.it – Ansa foto

 

Ora arriva il derby

“Come procede il recupero di immobile e Luis Alberto? Hanno il controllo domani, al massimo rientrano in gruppo martedì. E’ una situazione difficile, ma potrebbe recuperare più Luis Alberto che Immobile. Poi speriamo di recuperare gli acciaccati Isaksen e Zaccagni. Poi il pensiero finale sulla stracittadina. “La formula della Coppa Italia non mi piace, lo sanno tutti. Ormai a noi non ci interessa neanche il passaggio del turno, ma solo di vincere il derby per la nostra gente”.

 

Gestione cookie