Lazio, Sarri: ” Oggi siamo stati tosti, ma speriamo di non pagarlo caro per domenica al derby”

Grandissima vittoria di una Lazio tutta cuore e ardore contro un Feyenoord mai domo che rimette la squadra di Maurizio Sarri in piena corsa per il passaggio alla fase a eliminazione diretta

Il gol numero 200 di Ciro Immobile con la maglia della Lazio regala tre punti fondamentali ai biancocelesti. Una partita difficile, contro un avversario quadrato, ben inquadrato tatticamente, ma i ragazzi di Maurizio sarri oggi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e sono riusciti a capitalizzare al massimo grazie all’acuto del proprio centravanti.

L’allenatore della Lazio sarri – Roma.Cityrunmors.it –

 

Grazie alla vittoria di stasera, la Lazio adesso è seconda nel gruppo E di Champions League dopo 4 giornate. La classifica vede l’Atletico Madrid primo a 8 punti, i biancocelesti di Sarri secondi a 7, Feyenoord terzo a 6 e Celtic ultimo con un solo punto.

Sarri ai microfoni di Sky ha commentato a caldo la grande vittoria della sua squadra, soprattutto grazie a una prestazione molto gagliarda

“Abbiamo fatto una grande partita, siamo rimasti dentro il match anche quando c’era da soffrire. Un avvio veemente poi loro, che sono una squadra dalla qualità di palleggio, in certi momenti ti fanno soffrire. E’ importante sottolineare come loro sono normalmente una macchina da gol, stasera siamo riusciti a tenerli a secco. Prestazione bella tosta, anzi secondo me negli ultimi minuti c’erano anche i margini per potergli far male sulle ripartenze perchè ci stavano lasciando ampi spazi. Speriamo di non aver pagato un prezzo troppo caro perchè siamo usciti dalla partita con diversi acciaccati. Certo che c’è preoccupazione per Zaccagni e Luis Alberto in uscita del derby di domenica, come stanno in questo momento non si può ancora dire, però un po’ di preoccupazione ovviamente c’è”. 

Ottima prestazione dalla panchina di Guendouzy – Roam.Cityrumors.it –

 

E’ stata una scelta lasciare il possesso palla agli avversari? 

“Si, dopo la partita dell’andata abbiamo scelto di affrontarli così. Loro sono bravi a uscire centrali grazie all’utilizzo del portiere e con lui creano superiorità numerica che poi fai fatica a recuperare, infatti all’andata ci risucchiavano il vertice basso. Ecco perchè abbiamo deciso, soprattutto in quella zona del campo”.

La prestazione della squadra è stata quasi perfetta 

“Lazzari ha fatto una buon partita, sembra che stia bene dal punto di vista fisico e mentale, quando è lucido così riesce a dare un apporto buono in fase offensiva. Kamada è più pulito e lineare di Guendouzi che ha questa energia che nel secondo tempo ci ha dato una buona mano. Patric se fosse alto 1.90 sarebbe un giocatore di qualsiasi club, è un ragazzo molto più maturo rispetto a quando sono arrivato, con molte più certezze e sicurezze. Un difensore centrale con questi piedi è tanta roba”.

Gestione cookie