Lazio – Roma, i giocatori della squadra biancoceleste in coro “Meritavamo di più”

Il pareggio a reti bianche lascia molto più amaro in bocca alla squadra allenata da Maurizio Sarri, soprattutto per le occasioni sprecate nel primo tempo e un palo clamoroso

Derby vero doveva essere e derby vero è stato con tutto il carico di polemiche, tensione, ansia e recriminazioni. Alla fine il pareggio premia più la Roma che da calendario giocava in trasferta, ma che soprattutto ha fatto davvero poco per provare a vincere la partita. La Lazio, forse stanca dopo il ciclo di partite ravvicinate e tutte molto complicate, tra campionato e Champions League, dopo averci provato con più convinzione nel primo tempo, nel secondo tempo ha visto saltare tutto il piano delle sostituzioni preparate per effettuarne un paio forzate, causa problemi fisici di alcuni giocatori.

La Lazio meritava di più – RomaCityrumoprs.it – Ansa foto

“Meritavamo di vincere”

Nel dopo partita tutte le dichiarazione dei calciatori biancocelesti sono improntate sul rammarico di non essere riusciti a segnare quel gol che avrebbe permesso di portare a casa i tre punti.

Danilo Cataldi ai microfoni di Lazio Style Channel:

Lascia un punto, meritavamo qualcosa in più è stata una partita molto tattica. Purtroppo è andata così, non ci hanno dato grossi problemi, l’unica frazione del primo quarto d’ora del primo tempo in cui eravamo troppo frenetici e abbiamo perso qualche pallone di troppo, si sono avvicinati all’area senza creare grossi problemi. L’unico rammarico è cercare di far girare un po’ il pallone e farli abbassare, cercando l’imbucata più avanti. Il primo tempo abbiamo avuto occasioni importanti, non le abbiamo sfruttate, nel secondo è stato più chiuso, se non si riesce a trovar l’imbucata giusta tra le due è meglio non perdere. Mia esperienza? Io cerco sempre di aiutare i miei compagni nel fargli capire il significato di questa partita che ha un sapore diverso, cerco di fargli capire che non è una partita come le altre. L’atteggiamento è quello giusto. Ho cercato di aiutare la squadra, far girare il pallone, sapevamo che avessero Lukaku, è difficile quando prende posizione e ho cercato di fare schermo, penso di esserci riuscito bene. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, non siamo stati fortunati”.

La difesa della Lazio è stata perfetta – RomaCityrumors.it – Ansa foto

 

Alessio Romagnoli intervenuto a DAZN dopo ha dichiarato:

E’ un punto importante, dispiace perché volevamo vincerla. Avremmo fatto un grande passo in avanti, ma quando non si può vincere meglio tenersi il punto. Adesso c’è la sosta per recuperare, è stato un periodo intenso e abbiamo speso tantoLa Roma è partita meglio, con il gol annullato e qualche occasione. Loro fanno il loro gioco, lo conosciamo. Noi abbiamo preso la partita in mano ma poi siamo calati fisicamente. Il percorso è lungo perché non abbiamo iniziato bene. Siamo lì e le partite sono tante. In Champions vogliamo passare il turno e in campionato dobbiamo vincere perché ne abbiamo bisognoL’ho sempre sognato, è stato bello. Per noi è pesante però è la partita che tutti sognano di giocare”.

Guendouzi è rimasto sorpreso dall’atmosfera

“Abbiamo mostrato qualità, carattere. Sono soddisfatto, ma peccato per il primo tempo, non è mancata la personalità e coraggio, è un punto che può dare tanto. Mi sento molto bene, sto imparando tante cose con il nuovo mister, club e filosofia. So che devo fare di più, col tempo sto dimostrando il valore e devo ancora crescere. C’era una incredibile atmosfera questa sera, so quanto contava questo derby per i tifosi. Cercherò di fare ancora meglio”

Gestione cookie