Lazio, pazza idea per il centrocampo: ritorno di fiamma per Sarri

Il club biancoceleste continua a seguire Ricci, ma le richieste di Cairo impongono nuovi piani alternativi. C’è un’ipotesi che Sarri sogna da tempo

Dopo l’arrivo di Castellanos, che contro il Girona ha segnato la sua prima rete con la maglia biancoceleste, la Lazio ha chiuso gli acquisti di Kamada e Isaksen, dando un’ accelerata ad un calcio mercato che sembrava privo di guizzi. Sarri può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo aver chiuso il ritiro di Auronzo di Cadore senza nuovi acquisti, il tecnico ha avuto un lungo faccia a faccia a Formello con il patron Claudio Lotito. Il colloquio tra i due ha dato maggiore spinta al mercato, che ha finalmente visto la chiusura di due trattative.

Lazio
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri sogna il gran colpo a centrocampo – Cityrumors.it

A meno di due settimane dall’inizio del campionato, la rosa biancoceleste risulta però ancora incompleta: mancano infatti all’appello un terzino sinistro e (almeno) un centrocampista centrale. Per il ruolo di esterno Sarri spinge per la conferma di Luca Pellegrini. Il difensore romano (tifosissimo laziale) è tornato alla Juventus dopo il prestito di sei mesi, e spinge per tornare a vestire la maglia biancoceleste. Lotito ha fatto passi avanti, ma non intende svenarsi ed è pronto ad aspettare anche gli ultimi giorni di mercato, forte della volontà del calciatore.

Per il ruolo di regista, il tecnico sogna Samuele Ricci, centrocampista del Torino e della Nazionale di Roberto Mancini, che lo ha convocato già diverse volte. Il patron biancoceleste si è visto rifiutare numerose offerte dal presidente granata Cairo, che continua a chiedere per il suo gioiellino una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Troppi secondo la Lazio. Il club ha iniziato a guardarsi intorno e nelle ultime ore è spuntata una nuova pista. Un calciatore che Sarri apprezza e che farebbe carte false per riavere a disposizione.

Lazio, sogno Jorginho: i costi dell’operazione

Parliamo di Jorginho, il regista sul quale Sarri ha costruito le fortune del suo Napoli. Il centrocampista, campione europeo con l’Italia di Roberto Mancini, ha lasciato a gennaio scorso il Chelsea per trasferirsi all’Arsenal, ma (secondo rumors provenienti dall’Inghilterra) sarebbe ben disposto a lasciare i Gunners e a tornare in Italia. L’Arsenal lo ha acquistato a gennaio per 15 milioni: una cifra monstre per un giocatore di 32 anni. Per lasciarlo andare chiederebbe una somma vicina ai 10 milioni di euro: cifra ampiamente alla portata del club. L’ostacolo più grande sarebbe legato allo stipendio percepito da Jorginho, che in Inghilterra percepisce una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Jorginho, idea per il centrocampo della Lazio – Cityrumors.it

Secondo i tabloid inglesi, il calciatore sarebbe disposto a spalmare la cifra su più anni pur di tornare a giocare in Italia. La Lazio segue gli sviluppi. Ricci resta la prima scelta, ma qualora Cairo continuasse con il suo atteggiamento di chiusura, si guarderebbe altrove: Jorginho è al momento un’ipotesi alternativa da aggiungere al nome di Torreira (seguito in passato dal club) e a possibili sorprese. Capitolo portiere: Maximiano ad un passo dall’addio (accordo trovato con l’Almeria): per il vice Provedel si studiano più profili. Audero (il preferito) è ad un passo dall’Inter (“è più di un’ipotesi e sarebbe un gran colpo”, le dichiarazioni del manager Tinti, ieri nella sede dei nerazzurri). Spunta l’idea Handanovic, svincolato dal club nerazzurro. Il portiere ha già vestito la maglia della Lazio nel 2006: sei mesi prima di tornare all’Udinese.

Impostazioni privacy