Lazio-Napoli, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Per la 22esima giornata di campionato, i biancocelesti di Maurizio Sarri ospitano gli azzurri guidati da Walter Mazzarri. In palio punti Champions

Lazio e Napoli si giocano allo stadio Olimpico una bella fetta di Champions League. Dopo il successo dell’Atalanta, che ha sconfitto 2-0 l’Udinese nell’anticipo del sabato, biancocelesti ed azzurri sono chiamati ad una prova di carattere, per non cercare di perdere terreno in classifica. Entrambe le squadre sono reduci dalla delusione in Supercoppa Italiana. Ma mentre gli uomini di Mazzarri hanno vinto la semifinale con la Fiorentina e sono stati sconfitti nella finalissima dall’Inter solo al 91′ (e dopo aver giocato tutta la ripresa in inferiorità), i biancocelesti sono stati protagonisti di una prova deludente (3-0 contro gli uomini di Simone Inzaghi).

Lazio-Napoli, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming – Roma.Cityrumors.it

Lazio – Napoli, le scelte di Sarri

Il tecnico biancoceleste si trascina numerosi dubbi di formazione: sulle corsie esterne, dove Lazzari e Pellegrini si giocano una maglia (con Marusic pronto a traslocare a destra o a sinistra a seconda della scelta del primo titolare), a centrocampo (con il ballottaggio tra Luis Alberto e Vecino) e in attacco. Con Immobile e Zaccagni fuori, l’allenatore della Lazio ha a sua disposizione quattro elementi: Castellanos (appena rientrato dall’infortunio), Isaksen, Felipe Anderson e Pedro. Uno resterà fuori.

Lazio – Napoli, le parole di Romagnoli

Per l’ennesima volta, Maurizio Sarri rinuncia alla conferenza stampa pre partita. Il tecnico della Lazio non ama parlare con i giornalisti ed evita di presentare la sfida dell’Olimpico contro la sua ex squadra. L’unico tesserato biancoceleste che ha rilasciato dichiarazioni, è Alessio Romagnoli, che all’interno del match program distribuito dal club, ha parlato della gara contro il Napoli. Romagnoli vuole allontanare la brutta figura di Riyad contro l’Inter di Simone Inzaghi: “Sappiamo che contro l’Inter abbiamo fatto una brutta partita e per questo vogliamo riscattarci. Ci tenevamo, era una gara molto importante per noi: ormai però appartiene al passato, dobbiamo pensare a continuare a fare bene in campionato”. Contro il Napoli, sarà un match complicato: “Mi aspetto un avversario molto difficile. Anche se non è più quella dell’anno scorso rimane una squadra fortissima, nonostante le assenze di alcuni giocatori fondamentali. Inoltre, il fatto che abbiano da poco cambiato modulo renderà tutto ancora più complicato”, ha concluso  Romagnoli.

Alessio Romagnoli, pronto a guidare la difesa della Lazio contro il Napoli allo stadio Olimpico – Roma.Cityrumors.it

Lazio – Napoli, le scelte di Mazzarri

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri deve fare i conti con una lunga serie di assenti. All’Olimpico non ci saranno gli  infortunati Olivera, Natan e Meret, Osimhen e Anguissa, rivali negli ottavi della Coppa d’Africa in Nigeria-Camerun, e Traoré, che sta facendo preparazione dopo un lungo stop e tornerà disponibile la prossima settimana. A mancare saranno anche i tre squalificati:  Cajuste, Kvaratskhelia e Simeone. L’ipotesi è un 3-5-1-1, con il nodo da superare a centrocampo, dove dovrebbe tornare in campo dal 1′ Zielinski, in partenza da Napoli. Sarà il polacco a dare tocco di costruzione insieme a Politano, per provare entrambi il tiro da lontano o trovare la palla giusta per Raspadori, unica punta che resta e che gioca.

Lazio – Napoli, il doppio ex Buso: “I biancocelesti faranno la partita”

In esclusiva ai nostri microfoni, Renato Buso (doppio ex della sfida), ha presentato la gara tra i biancocelesti e gli azzurri: “Mazzarri non ha dentro il 4-3-3. In Supercoppa ero pronto a scommettere che avrebbe schierato la difesa a tre: ha quelle convinzioni, quelle capacità. Il Napoli è una squadra che si difende bassa, che ha giocatori importanti e di gamba, bravi nelle ripartenze. Mazzarri è ripartito da questo e ripeterà questo tipo di partita: come fatto con Fiorentina e Inter. Una squadra che si difenderà e cercherà di ripartire. La Lazio farà la partita, ha una mentalità più offensiva e tenterà di prendere in mano il pallino del gioco. Ma dovrà stare molto attenta a non concedere spazi agli azzurri”.

La Lazio è reduce dalla pesante sconfitta  a Riyadh in Supercoppa Italiana- Roma.cityrumors,.it –

Lazio – Napoli, le curiosità

I biancocelesti portano bene agli azzurri. La Lazio è infatti la squadra con la quale il Napoli ha collezionato il numero più alto di vittorie nella sua storia in serie A: sulle 135 gare disputate, il Napoli ne ha portate a casa 54. Per 41 volte il risultato è stato di parità, mentre la Lazio ha vinto 40 sfide. Tra le quali le ultime due, entrambe allo stadio Diego Armando Maradona: la prima lo scorso anno (1-0 con gol di Vecino), la seconda in questa stagione: 2-1 con gol di Luis Alberto e Kamada.

Lazio – Napoli, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Lazio e Napoli, valevole per la ventiduesima giornata di campionato, si disputerà allo stadio Olimpico di Roma, a partire dalle ore 18. Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn. Per poter assistere alla gara è necessario abbonarsi alla piattaforma mobile e seguire il match attraverso i vari dispositivi a disposizione: collegando il proprio smartphone o il proprio tablet alla tv grazie al Chromecast,  attraverso l’app su smart tv, tablet, pc, e tutti gli apparecchi che permettono di assistere alla sfida: playstation, Xbox. Contestualmente si potrà seguire la diretta testuale del big match attraverso il nostro sito.

Maurizio Sarri, alla terza stagione alla guida della Lazio. Lo scorso anno ha raggiunto il secondo posto in campionato – Roma.Cityrumors.it

Lazio – Napoli, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3):  Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. A disp.: Mandas, Sepe, Hysaj, Casale, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Kamada, Pedro, Saná Fernandes. All.: Sarri. Squalificati: Zaccagni, Immobile Diffidati: Pellegrini, Cataldi, Rovella, Vecino Indisponibili: Patric

NAPOLI (3-4-3): Gollini, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus;  Mazzocchi, Lobotka,  Demme, Zielinski; Politano, Raspadori, Lindstrom. A disp.: Contini,  Idasiak,  Zanoli,  Rui,  Ostigard,  Dendoncker, Gaetano, Traoré,  Russo,  Ngonge. All. Mazzarri. Squalificati: Cajuste, Kvaratskhelia, Simeone Diffidati: Juan Jesus, Di Lorenzo, Mario Rui, Mazzocchi Indisponibili: Olivera, Natan, Meret, Osimhen, Anguissa

ARBITRO: Orsato.

ASSISTENTI: Berti-Moro. QUARTO UOMO: Sacchi. VAR: Irrati. AVAR: Paterna.

 

Impostazioni privacy