Le valutazioni dei biancocelesti dopo la sconfitta casalinga contro i nerazzurri di Simone Inzaghi. Errore im perdonabile per il terzino sinistro
Dopo la sconfitta con l’Atletico Madrid, la Lazio perde anche contro l’Inter e vede allontanarsi sempre più l’obiettivo europeo. I biancocelesti sono puniti da un gol di Lautaro Martinez nel primo tempo e dal raddoppio di Thuram nella ripresa. Espulso Lazzari nel finale..

Lazio-Inter, le pagelle
Provedel 7: Nel primo tempo più che agli attaccanti interisti, deve stare attento ai suoi compagni: Rovella sbaglia un controllo e gli fa arrivare Thuram come una furia, Marusic addirittura regala un assist incredibile a Lautaro Martinez. Nella ripresa, dopo il gol di Thuram, salva da campione due volte su Mkhitaryan.
Lazzari 5: Spinge con la solita costanza, creando spesso superiorità numerica: in fase difensiva però concede centimetri e muscoli agli esterni interisti. Alla fine perde la testa: Maresca non gli fischia un fallo contro (forse lasciando proseguire per la regola del vantaggio) e lui gli dice qualcosa che gli costa il rosso.
Casale 5: Dopo pochi minuti salva alla disperata su Thuram. Sorpreso, come tutta la difesa, dall’errore di Marusic che manda in porta Lautaro Martinez. Nella ripresa commette un grave errore all’inizio dell’azione che si chiude con il raddoppio dell’Inter, rinculando piuttosto che andando in anticipo.
Gila 5,5: Almeno un paio di recuperi in velocità su Thuram. Dei centrali è il più rapido e riesce spesso a recuperare. Commette qualche errore, evitabile, in appoggio. Rischia su Bissek a fine primo tempo, ma nel complesso non commette errori gravi.
Marusic 4: Era reduce dalla pessima figura di Madrid, quando Lino gli aveva fatto girare la testa. Sarri gli concede nuovamente fiducia, ma lui getta tutto alle ortiche con una giocata inspiegabile, che spalanca le porte a Lautaro Martinez.
Guendouzi 6: Corre, lotta, protesta con personalità contro gli avversari, calcia di prima (sull’assist di Felipe Anderson), trovando la risposta di Acerbi e prova a servire Immobile con un cross. Primo tempo sontuoso. Nella ripresa chiude da attaccante esterno.
Rovella 5,5: Parte bene, recuperando palloni e provando ad accelerare la manovra. Poi perde un pallone pericolosissimo al limite dell’area e finisce il primo tempo in apnea. Inizia la ripresa rubando palla a Calhanoglu, ma fallendo clamorosamente a tu per tu con Sommer.

74′ Cataldi 5: Chiude la partita con un tiro a girare sopra la traversa. E’ la sua giocata migliore. Fa ammonire Casale per un palla persa a centrocampo.
Kamada 5,5: E’ la mossa a sorpresa di Sarri: parte bene, tentando due volte la conclusione e provando a scambiare con Zaccagni. Nella ripresa ha una grande chance, ma svirgola sull’assist di Immobile.
65′ Luis Alberto 5: Entra e dopo pochi istanti l’Inter raddoppia. Non riesce ad incidere e si immalinconisce.
Felipe Anderson 5,5: L’Inter è la squadra a cui ha segnato di più: nel primo tempo recupera diversi palloni e prova a suggerirli (senza riuscirci) ai compagni. Lentamente si spegne
80′ Castellanos sv: Entra nel finale per provare a riaprire la partita. Non ci riesce.
Immobile 6: Molto più nel vivo del gioco rispetto ad altre uscite: nel primo tempo non arriva per questioni di centimetri sull’assist di Guendouzi, poi di testa sfiora il palo alla sinistra di Sommer. E’ l’ultimo ad alzare bandiera bianca.
Zaccagni 6: E’ nel vivo del gioco. Molto attivo nel primo tempo, sulla sinistra mette in difficoltà Bissek con la sua velocità. Cala alla distanza e lascia il campo.
74′ Pedro 5,5: Qualche buon spunto, ma non riesce quasi mai a mettere in difficoltà la retroguardia dell’Inter.