Attimi di grande paura per il difensore di origine albanese della squadra biancoceleste che, mentre era al volante della sua Ferrari, ha improvvisamente preso fuoco
Momenti davvero terribili per il calciatore della Lazio Elseid Hysaj sopravvissuto a un drammatico incidente domenica sera nel quadrante nord della Capitale. Il difensore albanese si trovava insieme al suocero a bordo della sua Ferrari, un gioiellino da oltre 160mila euro, che ha iniziato a prendere fuoco per motivi ancora da chiarire. La moglie, che seguiva il bolide del marito a poco distanza, ha assistito a tutta la scena, impotente sul cosa fare.

Lo scorso anno la stessa Scuderia di Maranello aveva richiamato alcuni specifici modelli, in particolare due specifiche berlinette, la 296 GTB e GTS, uscite dalla sua prestigiosa catena di montaggio, con l’incredibile motivazione: inspiegabilmente prendevano fuoco. Un richiamo urgente nato esattamente un anno fa, ad aprile 2023, a seguito dell’ispezione su una “Rossa” di un cliente cinese, dal quale è emerso che c’erano segni di corrosione sul tubo che collega il motore al serbatoio dove è alloggiato il carburante, un guaio che può causare gravi pericoli.
Momenti di grande paura
Momenti di grande paura per Elseid Hysaj, il terzino albanese in Italia dal 2011 e alla Lazio da tre stagioni, rimasto intrappolato nella sua Ferrari che ha improvvisamente preso fuoco mentre percorreva il Grande Raccordo Anulare nella zona nord di Roma. L’incidente del terzino biancoceleste risale allo scorso lunedì, ma nonostante la brutta disavventura, il calciatore, rimasto comunque illeso, si è allenato regolarmente negli ultimi giorni agli ordini del nuovo allenatore Igor Tudor e sarà tra i convocati nella partita di questa sera all’Olimpico contro la Salernitana. Secondo quanto si è potuto apprendere, il difensore era al volante della supercar appena comprata, insieme al suocero seduto al suo fianco, mentre la moglie del calciatore seguiva la coppia a poca distanza al volante della sua automobile, quando all’improvviso dal vano motore si sarebbero sprigionate delle fiamme.

Bloccati all’interno
Il dramma è stato sfiorato perchè in quei minuti concitati, mentre le fiamme si propagavano al resto della vettura, le portiere della Ferrari risultavano bloccate e in un primo momento il calciatore e il papà della moglie non riuscivano quindi a saltare giù dalla macchina. Tutto sotto gli occhi atterriti della signora Hysaj che, spaventata, non sapeva come intervenire. Alla fine i due uomini sono riusciti a salvarsi, ma la macchina è andata completamente distrutta. Da capire cosa abbia causato l’incendio, ma l’ipotesi più probabile è quella di un errore di fabbricazione. Un problema che già un anno fa aveva costretto la Casa di Maranello a richiamare alcuni modelli per dei difetti all’interno del motore. “La macchina improvvisamente è andata in fiamme”, ha raccontato Hysaj al Messaggero, “per fortuna nessuno si è fatto niente, abbiamo scampato il pericolo. Dovrebbe trattarsi di un problema di fabbrica“.