Lazio, Felipe Anderson: “Con la società stiamo parlando del mio futuro”

Intervistato da una televisione brasiliana, l’esterno della Lazio ha raccontato cosa significa giocare nella capitale indossando la maglia biancoceleste 

Reduce dalla brillante vittoria contro il Celtic a Glasgow nella seconda giornata del girone di Champions League, la Lazio prepara la difficile partita di campionato in casa contro l’Atalanta, una partita che deve aiutare la squadra dell’allenatore Sarri a risalire in classifica.

Le due vite di Felipe Anderson alla Lazio – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

Felipe Anderson sta affrontando la seconda vita da laziale. Dopo essere arrivato nel 2013, in cinque stagioni ha totalizzato 137 presenze siglando 25 reti prima di passare al West Ham per un’esperienza in Premier League. Nella stagione 2021-22 torna a Roma dove, con Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, diventa titolare indiscusso della fascia destra. 

Un brasiliano atipico

Possiamo considerarlo un brasiliano atipico, sicuramente funambolico in campo con una grande tecnica che lo porta a saltare l’avversario con una facilità estrema, estremamente riservato fuori dal campo, poca samba e tanta famiglia, ma Felipe Anderson comunque è diventato uno dei calciatori più amati dalla tifoseria laziale. Arrivato ragazzo è diventato uomo con l’aquila sul petto. Di Lazio ne ha vissuta già tanta e nel corso di un’intervista rilasciata al canale televisivo TNT Sport Brasil, ha raccontato cosa significhi il derby della Capitale anche per chi non è nato a Roma.Non è solo perché ci ho giocato o perché sono qui, ma la città è divisa. Ci sono molti tifosi di entrambe le squadre, quindi li incontri tutti i giorni e tutto l’anno. Non è solo la settimana del derby che lo senti, lo senti sempre quando esci. Se incontri un tifoso della Roma, ti dirà “vinceremo il derby”. Se incontri un laziale, ti dirà “questo è il giorno del derby”. Il ricordo va immediatamente allo scorso anno quando la Lazio li ha vinti entrambi.  “Si vinca o si perda, si è sotto pressione per cercare di vincere il prossimo”, racconta Felipe. “L’anno scorso siamo riusciti a vincerle entrambe, quindi la città è diventata euforica. Non solo i giocatori, tutta la città parla del derby. Sicuramente qui, se non è il più grande, è tra i più grandi e i più difficili del mondo”.

Tecnica e fantasia tutta brasiliana – Roma.Cityrumors.it – Ansa foto

E’ il momento del rinnovo di contratto

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra essere sempre più vicino il rinnovo di Felipe Anderson con la Lazio. Tra le due parti c’era stato un contatto prima del ritiro di Auronzo, ma l’accelerata decisiva ci sarebbe stata nelle ultime settimane. Il brasiliano sta decidendo infatti proprio in questi giorni cosa fare in futuro. “Devo prendere la decisione giusta. Sono felice in questo momento, mi sento in forma e ogni giorno sono sempre più motivato e forte. Dal mercato sono arrivati molti sondaggi, ma come dico sempre ora è giusto essere qui, ancor di più per il periodo delicato che stiamo vivendo col gruppo. Non riusciamo a vincere in campionato. Mia sorella è la mia agente, è in contatto con i club, ma io devo ancora concentrarmi molto su me stesso e sulla squadra in cui sono ora. Non credo di poter pensare, al momento, a altre cose anche se il contratto è una cosa molto importante. È il momento di prendere la decisione giusta”.

Gestione cookie