Lazio-Atalanta, probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

I biancocelesti di Maurizio Sarri ospitano i nerazzurri guidati da Gasperini, per l’ottava giornata di campionato

“Affrontare l’Atalanta è come andare dal dentista”. Con queste parole Maurizio Sarri presentò una delle sfide tra i biancocelesti e i nerazzurri della scorsa stagione. Oggi, dopo un inizio di campionato stentato (sette punti nelle prime sette giornate), la Lazio ha bisogno di fare punti e di dare una svolta al suo campionato. Lo scontro diretto con l’Atalanta potrebbe permettere ai biancocelesti di rimanere agganciati al treno europeo. A patto di fare risultato.

I giocatori biancocelesti esultano dopo il gol di Pedro a Glasgow – Roma.Cityrumors.it

Lazio – Atalanta: i dubbi di Sarri

Sarri si trascina almeno un dubbio per reparto. Il tecnico biancoceleste dovrà scegliere due difensori centrali tra Romagnoli, Patric e Casale, un regista tra Cataldi e Rovella e una mezzala tra Guendouzi, Vecino e Kamada. Dubbi anche in attacco: Immobile salterà la sfida (difficile che possa anche andare in panchina) e per la sua sostituzione restano vive due possibilità: la prima (e più naturale) vede la conferma di Castellanos (già titolare a Milano), la seconda, il ritorno di Felipe Anderson nel ruolo di falso centravanti, con l’inserimento di Pedro nella batteria degli esterni. Un esperimento perfettamente riuscito nella trasferta di Bergamo dello scorso anno.

Lazio-Atalanta, le curiosità

La Lazio è rimasta imbattuta in quattro degli ultimi cinque confronti contro l’Atalanta in Serie A (2 vittorie e due pareggi). L’ultimo scontro diretto ha però visto la vittoria dei nerazzurri, che si sono imposti allo stadio Olimpico nel match dell’11 febbraio scorso (0-2 reti di Davide Zappacosta e Rasmus Højlund). La Lazio ha raccolto appena sette punti nelle prime sette giornate di campionato (due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte) e in caso di sconfitta contro l’Atalanta, gli uomini di Maurizio Sarri sarebbero protagonisti della  peggior partenza in Serie A, dopo le prime otto gare stagionali, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). La Lazio è una delle due squadre, insieme al Cagliari, che non hanno trovato la rete nel corso dell’ultimo quarto d’ora di gioco né del primo né del secondo tempo in questa Serie A. Discorso inverso in Champions League, dove nelle prime due gare la Lazio ha segnato oltre il 90′ (Provedel contro l’Atletico Madrid e Pedro contro il Celtic).

Lazio – Atalanta, le parole di Felipe Anderson

A presentare il match contro l’Atalanta è stato Felipe Anderson, che ai microfoni della tv ufficiale ha dichiarato: “La spinta Champions per battere l’Atalanta? Sicuramente. Vincere una gara cosi difficile, soprattutto in quel modo, ci darà una spinta in più. Dobbiamo farci trovare pronti in ogni partita, soprattutto contro squadre come l’Atalanta. Servirà la massima concentrazione per tutti i 90 minuti”. L’Atalanta è sempre stato un osso duro per la Lazio.  “Loro sono molto aggressivi, giocano a tutto campo, uomo contro uomo. Li conosciamo bene. Sono sicuro che il mister ci aiuterà a fare una grande partita. Io falso nove? Fu una gara da squadra, movemmo la palla velocemente, come ci chiede sempre il mister. A fine partita ero felice. Sul ruolo ho avuto la fortuna di imparare da Immobile i movimenti giusti per aiutare la squadra”.

Felipe Anderson. Contro l’Atalanta potrebbe muoversi da falso centravanti o da attaccante esterno – Roma.Cityrumors.it

Lazio-Atalanta: Toloi assente

L’Atalanta arriverà all’Olimpico senza l’italo-brasiliano Rafael Toloi. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha convocato 23 giocatori per la sfida contro la Lazio. I nerazzurri, reduci dalla seconda vittoria europea contro lo Sporting, hanno effettuato ieri una seduta d’allenamento pomeridiana: nell’ultima trasferta prima della pausa per le nazionali non ci sarà Rafael Toloi, il difensore italo-brasiliano si è fermato a causa di un trauma al ginocchio sinistro con conseguente lesione focale del bicipite femorale sinistro.

Lazio-Atalanta, come vederla in tv e streaming

La sfida tra Lazio e Atalanta, valida per l’ottava giornata di campionato, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio alle ore 15.00. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn. Si potrà assistere alla gara  scaricando l’app su Smart Tv, Tablet, smartphone e pc o le tv collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Lazio-Atalanta, le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Cataldi, Kamada, Guendouzi, Pedro, Isaksen. All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. A disp.: Carnesecchi, Rossi,  Palomino, Bonfanti, Holm, Zortea, Hateboer, Bakker, Adopo, Pasalic, Miranchuk, Muriel, Scamacca. All.: Gasperini.

Arbitro: Orsato (sez. Schio)

Gestione cookie