La Roma ospite all’ospedale San Camillo: Pellegrini e Ceasar salutano i bambini

Una delegazione della Roma si è recata all’Ospedale San Camillo Forlanini per inaugurare il nuovo pronto soccorso pediatrico e salutare i bambini presenti. Ecco il ringraziamento dell’Ospedale sui social.

A volte, oltre alle notizie sugli scandali delle scommesse e ai tristi episodi di violenza tra le tifoserie, il calcio riesce a regalare un sorriso a qualcuno che ne ha davvero bisogno, fornendo anche un aiuto a quelle strutture che puntano ad un miglioramento della vita dei meno fortunati.

La Roma ospite al San Camillo – Romacityrumors.it

E’ questo il caso dell’Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini, che oggi, attraverso un post su Instagram, ha ringraziato la società A.S. Roma per aver contribuito al restyling del pronto soccorso pediatrico.

Un regalo per dei piccoli grandi eroi

Durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso pediatrico, si sono prestati anche la Mascotte Romolo, Camelia Ceasar (portiere della Roma femminile) e Lorenzo Pellegrini, il capitano dei giallorossi. Il centrocampista romano ha guidato la delegazione giallorossa, salutando i bambini e donando loro un momento di spensieratezza, che porteranno per sempre con loro, a prescindere dall’eventuale fede calcistica. Queste le parole di ringraziamento presenti nel post: “La visita della delegazione dell’AS Roma, con capofila il capitano Lorenzo Pellegrini e Camelia Ceasar, ha aggiunto un tocco speciale a questo evento, portando sorrisi e momenti indimenticabili ai nostri piccoli eroi”.

Prima dei ringraziamenti ai giocatori, il post esordisce così: “Siamo grati all’AS Roma per il generoso contributo al restyling del nostro Pronto Soccorso Pediatrico. Questa iniziativa, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti per l’Infanzia, non solo ha migliorato le strutture ma ha anche portato una nuova luce e gioia nei cuori dei nostri piccoli pazienti. La nuova ala, decorata con un incantevole tema di bosco fatato, è stata progettata per ridurre lo stress e l’ansia dei bambini durante la loro permanenza. Ogni dettaglio, dagli alberi dipinti alle fiabe che adornano le pareti, è stato pensato per creare un’atmosfera magica e rassicurante”. Il post si conclude: “Grazie ancora all’AS Roma, all’artista Lucamaleonte e a tutti i collaboratori per aver reso possibile questo meraviglioso progetto. Insieme, continuiamo a costruire un futuro migliore e più luminoso per i nostri bambini”. Ricordiamo che Lucamaleonte è lo stesso amatissimo autore del celebre graffito di Totti, che delizia quotidianamente i tifosi giallorossi residenti al quartiere San Giovanni.

Gestione cookie