La reazione dei tifosi all’annuncio di Felipe Anderson: “Ma chi resta alla Lazio?”

Il talento brasiliano ha annunciato di non aver trovato l’accordo per il rinnovo con il club biancoceleste. Poco dopo il Palmeiras ha confermato l’ingaggio le reazioni via social dei tifosi

Solo ieri Fabrizio Romano, noto giornalista sportivo esperto di calciomercato, rimarcava come “Juventus e Felipe Anderson, sulla buona strada dalla settimana scorsa. Nulla è cambiato nonostante le voci su un nuovo accordo con la Lazio”. Il calciatore, in scadenza di contratto con la Lazio, sembrava destinato a trasferirsi a Torino a parametro zero. Ma nella serata di ieri è arrivata la svolta inattesa: il calciatore ha annunciato l’addio al club con un lungo comunicato sul suo profilo ufficiale. A breve distanza è arrivato l’annuncio del Palmeiras. Il club brasiliano ha confermato l’ingaggio del calciatore biancoceleste.

Felipe Anderson con la maglia del Palmeiras, club che ha annunciato il suo ingaggio ieri – Roma.cityrumors.it

Una serata lunga e contraddistinta da numerosi colpi di scena. Felipe Anderson ha rotto gli indugi intorno alle ore 23, con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram. Parole d’addio nei confronti del club biancoceleste. “Per rispetto alla Lazio e a tutto il suo popolo che mi ha sempre sostenuto vi comunico che non ho trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con la Società e quindi seguiro un’altra strada la prossima stagione. Ho sempre dimostrato con i fatti la mia professionalità e il mio impegno nei confronti della Lazio, quindi vi assicuro che continuerò a dedicarmi fino all’ultimo giorno del mio contratto per onorare questa maglia. Grazie di tutto!“.

L’annuncio del Palmeiras

Anderson lascerà la Lazio al termine della scadenza naturale del suo contratto: dal primo luglio del 2024 diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Palmeiras. A circa quindici minuti dall’annuncio di Felipe Anderson, il club ha confermato l’accordo, pubblicando un comunicato sul proprio sito ufficiale. “Il Palmeiras ha concordato questo lunedì (15) di ingaggiare il trequartista Felipe Anderson, che ha giocato nel calcio europeo per 11 stagioni e attualmente gioca per la Lazio-ITA. Il versatile giocatore, che oggi compie 31 anni, ha firmato un pre-contratto con Verdão e rinforzerà il più grande campione del Brasile da luglio, dopo l’apertura del mercato internazionale: il suo contratto con Alviverde inizierà il 1 luglio e sarà valido fino al 31 dicembre 2027“.

L’annuncio ha portato i tifosi della Lazio a porsi determinate domande. Dopo le parole di Luis Alberto (che al termine di Lazio-Salernitana ha annunciato la volontà di rescindere il suo contratto con la Lazio in vista della prossima stagione), il club sarà costretto a rinunciare ad un’altra pedina fondamentale in vista della prossima stagione. Tudor aveva infatti annunciato di puntare sul brasiliano, considerandolo “molto adatto al mio tipo di gioco”. I sostenitori biancocelesti si sono sfogati sui social. Alcuni hanno criticato fortemente il calciatore sulla falsariga di quanto fatto venerdì scorso allo stadio Olimpico in occasione della sfida contro la Salernitana, quando il calciatore (nonostante una doppietta segnata) è stato fischiato dallo stadio Olimpico.

I dubbi dei tifosi della Lazio

Felipe Anderson, alla Lazio dal 2013 al 2018 e poi dal 2021 al 2024 – Roma.Cityrumors.it

Altri hanno manifestato preoccupazione in vista della prossima stagione: “Ma ci sarà qualcuno che resterà alla Lazio il prossimo anno?”, il messaggio di un tifoso sulla pagina ufficiale del club. Alla società il compito di dare una risposta in tempi brevi.

Felipe Anderson arriva a Roma l’estate del 2013, acquistato dal San Paolo. Dopo una stagione con più ombre che luci, esplode nel campionato 2014-15 sotto la guida di Stefano Pioli, segnando dieci reti in campionato e contribuendo in modo netto al terzo posto finale della squadra biancoceleste. Resta a Roma altri tre campionati, alternando picchi estremi a momenti di flessione. L’estate del 2018 lascia la capitale per trasferirsi in Inghilterra al West Ham. Ai biancocelesti vengono pagati circa 35 milioni di euro per la sua cessione. Dopo un anno ottimo, si perde e la stagione 2020-21 viene ceduto in prestito al Porto. Con il tecnico Sergio Conceicao (campione d’Italia con la Lazio nella stagione 99-00) il feeling non scatta: Anderson viene relegato in panchina e l’estate successiva torna nella capitale. Il nuovo tecnico della Lazio Maurizio Sarri lo richiama nella squadra biancoceleste come attaccante esterno del suo 4-3-3.

Felipe Anderson, i numeri con la Lazio

Con Sarri il feeling è straordinario. Felipe non salta una gara in tre anni: 134 partite su 134, diventando un pilastro della squadra. Nella prima stagione colleziona sette gol (uno in un derby ) e otto assist; nella seconda fa ancora meglio: Sarri lo utilizza spesso da centravanti, per sopperire alle tante problematiche fisiche che hanno colpito Ciro Immobile, e Felipe risponde alla grande. Al termine della stagione, tra campionato e coppe, segna 12 reti e mette a referto nove assist, contribuendo in modo significativo al secondo posto conquistato dalla Lazio al termine della stagione. Nell’ultimo anno continua a giocare con regolarità (sia con Sarri che con Tudor, che sostituisce il tecnico toscano nella parte finale della stagione) ma non ripete i numeri dell’anno precedente. Ad oggi Felipe Anderson ha messo a referto cinque gol e un assist in campionato e un assist in Champions League. Nell’ultima giornata, contro la Salernitana, ha messo a segno una splendida doppietta.

Impostazioni privacy