Internazionali di tennis, flop biglietti dopo il forfait di Sinner: i tifosi li rimettono in vendita

L’attesa era davvero spasmodica per il torneo di Roma e la presenza dell’azzurro numero due al mondo prometteva emozioni incredibili tanto quanto la delusione dopo la forzata rinuncia

Jannik Sinner è il nuovo profeta del tennis italiano. La passione per il tennis sopita in questi anni, in attesa di un campione che potesse trascinare di nuovo tutto il movimento, è di nuovo esplosa dopo gli ultimi incredibili risultati ottenuti dal tennista altoatesino. Gli Australian Open, la Coppa Davis, tornata in Italia dopo quaranta anni, la posizione numero due del ranking mondiale dietro soltanto al fenomenale Djokovic, avevano creato un’attesa incredibile per il Master 1000 del Foro Italico.

Il doloroso forfait di Sinner – Romacityrumors.it –

 

Ma il forfait alla vigilia dei quarti di finale del torneo di Madrid aveva già fatto suonare un terribile campanello d’allarme. Il dolore all’anca che lo aveva infatti tormentato nei primi due turni ha costretto Sinner al doloroso annuncio. “Non è facile scrivere questo messaggio, ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma”. Una vera e propria coltellata per gli organizzatori che sognavano l’edizione più bella, ricca, completa ed emozionante di sempre.

Un’assenza che costa caro

Negli ultimi anni gli Internazionali BNL di tennis di Roma  sono diventati uno degli appuntamenti più attesi del circuito. Molto amato dai tennisti, il torneo che si svolge nella cornice unica del Foro Italico, ambisce a diventare il quinto slam della stagione dopo Australia, Wimbledon, Roland Garros e Us Open. Sugli spalti si registra da anni il tutto esaurito e mai come questa edizione aveva addirittura esaurito già in prevendita il totale della disponibilità per le due finali, sia quella maschile sia quella femminile. E’ l’effetto Jannik Sinner, lo straordinario campione italiano, esploso negli ultimi due mesi, capace di arrampicarsi fino alla seconda posizione mondiale e che, tra Roma e Parigi, avrebbe tentato l’assalto al trono di Novak Djokovic. Ma il problema all’anca emerso a Madrid ha costretto il tennista azzurro a rinunciare al torneo romano, una doccia gelata che sarà difficile metabolizzare durante le varie giornate del torneo.

Cominciati gli Internazionali tennis – Romacityreumors.it –

 

I tifosi rivendono i biglietti

Una delusione enorme per migliaia di passionati che avevano pagato profumatamente in anticipo i biglietti giornalieri e della finale. Dopo l’annuncio di Sinner infatti molti tifosi hanno messo in vendita i propri biglietti: l’obiettivo era quello di veder giocare dal vivo il campione azzurro, ma la rinuncia ha sconvolto tutti i piani e in tanti stanno cercando di rientrare dei costi fin qui sostenuti. Soprattutto per chi arrivava da fuori Roma con l’aggiunta quindi delle spese della trasferta, aereo, treno o auto e notte in albergo. L’annuncio di Sinner della rinuncia con un post pubblicato sul suo profilo social, nella giornata di domenica, ha scatenato i messaggi di risposta dei tifosi, che hanno chiesto il rimborso del biglietto. Ma la loro proposta non è stata accettata e hanno così deciso di vendere i ticket per rientrare delle spese.

Impostazioni privacy