Incendio a Monte Mario. Elicotteri in azione: “Non si respira…”

Attimi di tensione nel cuore della capitale, a causa di un incendio che in pochi minuti ha portato le fiamme a circondare alcuni quartieri centrali della città. “Abbiamo avuto davvero paura”

Momenti di paura nel cuore della capitale, a causa di un incendio che ha portato gli elicotteri dei Vigili del Fuoco ad entrare in azione, per provare a domare le fiamme. “In pochi secondi si è innalzato un fumo molto intenso, non si respirava bene e abbiamo avuto davvero paura”, ha dichiarato Marco, che abita nella zona di Vigna Clara, una delle più colpite dal fumo che si è innalzato immediatamente e che ha fatto scattare l’allarme tra i residenti.

Gli elicotteri dei vigili del fuoco in azione per domare l’incendio che si è sviluppato sulla collina di Monte Mario – Roma.Cityrumors.it

“La cosa che ci ha fatti preoccupare – continua Marco – è che a causa del grande caldo e del fumo, siamo stati costretti a chiudere tutte le finestre. Fortunatamente io avevo l’aria condizionata accesa. Ma qualcuno nel mio palazzo non l’ha installata”. Le fiamme hanno avvolto la riserva naturale di Monte Mario. L’incendio, che si è sviluppato in pochi minuti intorno alle ore diciotto, ha interessato la parte centrale della capitale. Le fiamme si sono sprigionate in pochi minuti ed hanno raggiunto anche alcune abitazioni nel quartiere Vigna Clara, Farnesina e Monte Mario.

Il fumo, ben visibile da molte zone della città, si è spinto fino a sfiorare  il Cimitero Militare Francese, sulla cima del Monte Mario. A contrastare le fiamme sono arrivati gli elicotteri dei Vigili del Fuoco, che si sono adoperati per spegnere il rogo e domare l’incendio. I pompieri si sono mossi anche via terra, con diverse squadre, che hanno cercato di contrastare le fiamme, che hanno raggiunto in pochi istanti il parco di Monte Mario e via dei Colli della Farnesina.

L’elicottero dei Vigili del Fuoco in azione sulla collina di Monte Mario – Roma.Cityrumors.it

Non si esclude nessuna ipotesi: neanche l’incendio doloso

Il fumo si è innalzato nel cielo ed è stato immediatamente denso è ben visibile da diverse zone della città. Gli elicotteri delle squadre dei vigili del fuoco che sono prontamente accorse, hanno prelevato l’acqua dal fiume Tevere, in prossimità dello stadio Olimpico di Roma e poi l’hanno gettata nella parte centrale dell’incendio. Ancora sconosciute le cause. Le forze dell’ordine stanno indagando e non escludono nessuna ipotesi. Anche quella di un rogo appiccato da qualche male intenzionato.

Gestione cookie