I tifosi della Roma non accettano lo sfottò di Pedro e minacciano, lui ride

Le parole dell’esterno biancoceleste non sono piaciute a qualche sostenitore giallorosso che ha avuto la brillante idea di insultare il laziale

Lo sfottò tra Roma e Lazio è una cosa sacra, quotidiana, soprattutto quando il derby si avvicina. C’è lo scontro continuo a suon di parole e battute, ogni tifoso lo sa e lo accetta. Ma attenzione se a farlo è un giocatore, usando l’ironia, no, non si può fare.

pedro
I tifosi della Roma non accettano lo sfottò di Pedro e minacciano, lui ride (Ansa Foto) Romacityrumors.it

E’ successo che nei giorni successivi ad una intervista che il giocatore spagnolo aveva concesso al quotidiano Il Messaggero, dove il giocatore ringraziava la società giallorossa di averlo “ceduto alla prima squadra della capitale“. Ironia bella e buona, ma più di qualche tifoso della Roma, molto pochi per la verità, non avrebbero gradito.

E così, più di qualcuno avrebbe minacciato in privato lo stesso Pedro per essersi macchiato di una simile battuta. Avesse detto qualcosa di più o fatto in campo qualche gesto inconsulto, ci poteva anche stare che qualche tifoso della Roma potesse prendersela, anhce perché i giocatori devono portare sempre il buon esempio, ma non è questo il caso anzi sembra proprio che sia stato quasi montato ad arte.

In effetti, Pedro, al di là dell’ironia, ha detto una sacrosanta verità, anche perché, giusto per rinfrescare la memoria, è stata la Roma a metterlo fuori rosa e anche ad assecondare una cessione che si è concretizzata in pochissimi giorni anzi per la verità delle cose in pochissime ore. E’ stato Mourinho a spingere per la cessione, neanche era ancora arrivato alla Roma che già aveva chiesto la testa del giocatore.

La colpa della cessione è di Mou

E così è andata, tanto che Pedro si sentì con Sarri, con l’allora ds Igli Tare che aveva praticamente fatto tutto con il suo omologo della Roma in pochissimo tempo, proprio perché la Roma non voleva più avere nulla a che fare di un giocatore che aveva una certa età e che costava troppo. E Pedro non ha fatto altro che ricordarlo e rimarcare una cosa che è solo cronaca.

Il fatto che ringrazi la Roma è una battuta, ma è lì che si ferma, non ha fatto o aggiunto altro, quindi chi se la prende, fa doppiamente male perché il biancoceleste non ha insultato nessuno, né ha deriso la società e soprattutto i suoi tifosi come altri in passato hanno fatto. La verità è che quei tifosi che se la sono presa e hanno minacciato Pedro, adesso se la dovranno vedere con la giustizia, anche perché pare che qualcuno di questi, come al solito, sia andato ben oltre.

Pedro e Guedonzi
La colpa della cessione è di Mou (Ansa Foto) Romacityrumors.it

Eppure nonostante sia stata la Roma e Mourinho a cedere velocemente Pedro alla Lazio di Sarri, e lo stesso spagnolo abbia ringraziato la Roma per la cessione, e non è la prima volta che l’ha detto e l’ha fatto, il calciatore è sstato oggetto di numerose minacce da parte di alcuni sostenitori giallorossi, i quali avrebbero preso di mira il classe 1987 con migliaia di messaggi inferociti nei suoi direct.

Gestione cookie