Ha già salutato tutti, abbandona per sempre la Juventus dopo tanti anni: il comunicato

Dopo anni arriva la separazione definitiva dalla Juventus: l’annuncio ufficiale tramite un comunicato della società.

Salutato Massimiliano Allegri e accolto a braccia aperte Thiago Motta, la Juventus si prepara a una nuova stagione “zero”, risultando già una delle società italiane più attive sul mercato; la società ha fatto una scelta chiara e ha intenzione di accontentare il più possibile il nuovo allenatore.

chi abbandona la juventus
Thiago Motta ne dovrà fare a meno: arriva l’addio alla Juventus – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

Tanti sono gli obiettivi di mercato in entrata (Douglas Louiz il nome più caldo, mentre sembra essersi raffreddata la pista che porta a Calafiori) mentre, parallelamente, Giuntoli continua a monitorare anche le situazioni in uscita (si attende di capire il destino di Federico Chiesa, così come quello del gioiellino Matias Soulé).

Un’estate decisamente movimentata per i bianconeri e nella quale ha già trovato spazio un clamoroso addio: dopo tantissimi anni arriva la separazione, ad annunciarlo è stata la stessa Juventus con un lungo comunicato pubblicato sul suo sito ufficiale. Ma di chi si tratta?

Addio alla Juventus, ora è ufficiale: il comunicato della società

Dopo più di dieci anni, la Juventus saluta Federico Cherubini: il prossimo 30 giugno scade infatti il contratto del noto dirigente, considerato il “padre” della seconda squadra bianconera (la Juventus Next Gen). Arrivato nel 2012 dal Foligno, il dirigente si è occupato a tutto tondo del mondo Juve con risultati positivi ben evidenti a tutti.

addio juventus ufficiale
La Juventus saluta Federico Cherubini con un comunicato – (Foto ANSA) – Roma.Cityrumors.it

“Dopo dodici anni, ricchi di soddisfazioni e successi, il prossimo 30 giugno si chiuderà l’avventura di Federico Cherubini alla Juventus”, inizia così il comunicato di saluto della Juventus (pubblicato sul suo sito ufficiale) per Cherubini, nel quale trovano spazio parole di stima e affetto per il dirigente che, arrivato con Marotta, ha vestito i ruoli di direttore sportivo delle giovanili bianconere, direttore tecnico e direttore sportivo della prima squadra.

“Diverse vesti, ma un unico filo comune in ogni ruolo ricoperto: competenza e professionalità. Con queste due parole possiamo riassumere i dodici anni alla Juventus di Federico che ringraziamo per il lavoro svolto facendogli un grande in bocca al lupo per il futuro” si chiude così il comunicato della Juventus che ci ha tenuto a ringraziare in maniera pubblica il dirigente, a distanza di 12 anni dal suo arrivo nella galassia bianconera. Quale sarà il suo prossimo incarico? Difficile dirlo adesso, ma di certo le offerte non tarderanno ad arrivare.

Impostazioni privacy