Eccoci con il consueto appuntamento settimanale con i nostri Fantaconsigli per la 22a giornata di Serie A.
Sassuolo – Atalanta
Al Mapei Stadium va in scena una partita tutta da vivere con tanti bonus da ambo le part. Mister Iachini recupera Politano nel tridente con Flacinelli e Berardi. Unico dubbio Magnanelli. Evitate entrambi i portieri. Tra i bergamaschi Cornelius (da schierare) rileva Petagna, con Papu a sostegno. Attenzione al cambio modulo con De Roon (ottimi voti per lui) al posto di Ilicic. Buone possibilità per Cristante e Missiroli con gli inserimenti.
Chievo – Juventus
In casa clivense tiene banco il dubbio Pellissier che può giocare dall’inizio. Sul Chievo non consigliamo tanto la difesa, quanto il centrocampo che dovrà filtrare le avanzate bianconere. Attenzione ai cartellini. Mister Allegri ha ufficializzato Buffon in panchina. Infermeria piena e quindi largo all’attacco pesante con Douglas Costa. Rimane fuori Dybala. Partita con alte probabilità di pareggio.
Spal – Inter
Floccari dal primo minuto con Kurtic a centrocampo, queste sono le mosse di Mister Semplici. Inter in cerca di punti importanti dopo il pareggio con la Roma. Non spingete troppo nello schierare le ali interiste quanto piuttosto puntate su Icardi che può fare la differenza. Rischia Santon.
Crotone – Cagliari
Calabresi che vivono un buon momento di forma, ballottaggio aperto Budimir Trotta col primo più avanti. Non si dovrebbe rischiare molto con Cordaz in porta e date spazio a Ricci. Tra i sardi la fila in infermeria si fa più lunga specialmente in avanti, oltretutto la trasferta quest’anno non porta troppo bene. In avanti potrebbe essere un azzardo schierare Farias.
Fiorentina – Verona
Al Franchi i viola cercano il bottino pieno con Astori di nuovo in campo. Thereau ancora in forte dubbio, non mancano i sostituti con Gil Dias (da schierare) ed Eysseric. Difesa viola che può fare bene. Hellas con la panchina di Pecchia che brucia così come il mercato con Bessa e Pazzini in partenza. Difficile fare pronostici con un cantiere così aperto, attenzione però a Matos e Petkovic.
Genoa – Udinese
Taarabt con Pandev dovrebbe essere l’attacco del Genoa che deve fare a meno di Pepito Rossi. Rischio malus per Perin stante la non perfetta difesa (si rivede Zukanovic). Oddo vorrà riprendersi velocemente dalla dura sconfitta con la Lazio. Si rivede Lasagna che può far male con la sua velocità. Schierate i centrocampisti Jankto e De Paul che godono di un buon momento. Attenzione al manto d’erba veramente in pessime condizioni dopo la rizollatura recente.
Napoli – Bologna
Azzurri che continuano la loro marcia inesorabilmente verso lo scudetto. Dovrebbe giocare Chiriches ed Hamsik. Sarri non cambierà molto ed al San Paolo il Napoli è una macina. Bologna d’altro canto molto combattivo con le grandi che non hanno avuto vita facile. Dzemaili da schierare così come Verdi. Attenzione però perché Destro può andare in difficoltà con una difesa così aggressiva.
Torino – Benevento
In casa Toro è difficile valutare l’impiego di Ljajic (non schieratelo se non avete cambi), tuttavia, in casa i granata possono fare molto bene dopo la cura Mazzarri. Niang in avanti da schierare. Benevento che cerca punti importanti senza Puscas e Diabatè. De Zerbi non cambia molto e punta sul bel gioco. Non ci sbilanciamo molto ma è difficile pensare che possa uscire un pareggio da questa partita.
Milan – Lazio
Big match di giornata, con i rossoneri che possono impensierire il buon gioco della Lazio. Non dovrebbe giocare Immobile ma si rivedrà Marusic e Lulic (da schierare visto le difficoltà sull’esterno del Milan). In avanti buon momento per F. Anderson. Milan senza Rodriguez sostituito da Abate. Avanti con Kalinic (non schieratelo può far fatica) con Suso e Chala (loro invece possono far bene fra le linee). Lazio in buon momento da sfruttare.
Roma – Sampdoria
A Roma si pensa troppo al mercato e questo può influire per cui attenzione a dare per scontato il risultato. Partita tutta da giocare. Consigliamo Nainggolan così come Gerson qualora dovesse giocare nel tridente. Non recupera Perotti ne ElSha. In casa Samp fuori Praet (30 giorni fuori peccato), dentro quindi Barreto. Stesso undici di mercoledì a Genova, per cui consigliamo Torreira (ottime prove fino ad ora) e Ramirez che stanno mostrando molto talento. Sconsigliamo entrambi i portieri per quanto riguarda i malus, ma con Allisson si prende sempre un buon voto.
di Luigi Colucci