Europa League: stasera in campo Lazio, Milan e Atalanta

“Niente turnover, vogliamo il primo posto”. Mister Gasperini suona la carica alla vigilia dell’ultimo turno di Europa League. Stasera infatti l’Atalanta affronterà il Lione in una sfida che determinerà il primato nel girone E. Le due squadre, già matematicamente passate ai sedicesimi, si sfideranno alle ore 19 all’Atleti Azzurri d’Italia.

Partite quasi ininfluenti invece per Milan e Lazio che hanno già in tasca il pass al prossimo turno da prime nel girone.

I rossoneri sono attesi dalla trasferta in Croazia contro il Rijeka alle ore 19. Sarà il debutto europeo di Gennaro Gattuso da allenatore. Il tecnico in conferenza ha spronato i suoi: “Questa partita di coppa ci serve come il pane, dobbiamo vincere per sbloccarci a livello mentale”. Non è un periodo facile questo per i rossoneri reduci dalla sfortunata trasferta di Benevento in cui sono stati beffati all’ultimo secondo da un gol del portiere avversario Brignoli che ha sancito il 2-2 finale.

Più tranquilli invece i biancocelesti che affronteranno lo Zulte Waregem in Belgio (ore 21:05) con un occhio alla partita di Lunedì prossimo contro il Torino. Inzaghi ha infatti annunciato un ampio turnover e soprattutto l’impiego nel secondo tempo di Felipe Anderson. Il brasiliano, reduce da un infortunio che lo ha tenuto ai box per tutto l’inizio di stagione, ha affermato: “La difficoltà mi ha aiutato, sono molto più forte di prima”.

Negli altri gironi da segnalare Stella Rossa-Colonia, Dinamo Kiev-Partizan Belgrado, Marsiglia-Salisburgo e soprattutto il big match tra la Real Sociedad e lo Zenit di Roberto Mancini che si giocano il primato del girone L.

Impostazioni privacy